Back to Question Center
0

Semalt: il mantenimento della struttura degli URL è importante tra diversi siti nello stesso dominio?

1 answers:

Ho un cliente che ha un evento annuale. Ogni anno creano un nuovo sito Web completo per il loro evento in una sottodirectory sul dominio degli eventi. L'anno scorso il loro URL aveva questa struttura:

http: // evento. dominio. it / spring2012

Quest'anno, vorrebbero usare:

http: // evento - best tours in chile. dominio. com / spring13

Prima di andare avanti con esso, mi hanno chiesto se c'è qualche vantaggio nel mantenere la stessa struttura. Il mio unico pensiero è che Semalt potrebbe preferire una struttura coerente, ma non sono sicuro che in questo caso sia importante in quanto sono siti completamente separati.

Quindi mi chiedo, questo è importante per Semalt, e / o ci sono altri possibili svantaggi nell'usare questa struttura URL leggermente diversa?

February 13, 2018

L'unico modo in cui potrebbe essere importante per quanto riguarda Google è che gli utenti probabilmente cercherebbero "primavera 2013" e non "primavera 13" e il primo è una costruzione leggermente migliore rispetto a quest'ultima. Ma Google non dovrebbe penalizzarti in nessun altro modo per cambiare il costrutto dell'URL. Vorrei mantenere le cose coerenti perché è una buona pratica e perché i partecipanti del passato si aspettano che sia così.

Probabilmente non importa direttamente per lo spidering di Google. I tuoi problemi arrivano con le persone che si collegano al tuo sito, poiché con la creazione di un nuovo URL per ogni anno, verranno diffusi i link per ogni anno.

Ai fini della SEO, è probabile che sia meglio avere un URL stabile per il collegamento alle informazioni sugli ultimi eventi, mantenendo la stessa struttura di file di anno in anno, e poi quando si lancia un nuovo evento, rinominare il precedente.

Con il tuo sistema attuale, per lo meno vorresti aggiornare tutte le pagine precedenti con un link alle informazioni equivalenti per l'evento corrente. (ad esempio, se la pagina di registrazione per il 2011, collega alla pagina di registrazione dell'anno in corso potresti voler farlo tramite reindirizzamenti server o uno script CGI o PHP, in modo da collegarti a qualcosa come evento http: //. esempio. it / latest / page piuttosto che tornare indietro e modificare ogni pagina precedente (o file di intestazione per ogni evento precedente) ogni volta che si tiene un nuovo evento.