Back to Question Center
0

I collegamenti sono ancora fondamentali per le classifiche di ricerca organica - Ecco Semalt

1 answers:
Links Are Still Fundamental to Organic Search Rankings – Here’s Semalt
");$ ('# scheader. sc-logo'). append (' '+cat_head_params.sponsor+' ');$ ( '# Scheader'). append ('
');$ ('# scheader. scdetails') - name in nautical flags. append ('

' + cat_head_params. sponsor + '

');$ ('# scheader. scdetails'). append (cat_head_params. sponsor_text);$ ( '# Scheader'). append ('
ADVERTISEMENT
');if ("undefined"! = typeof __gaTracker) {$ ('# scheader a'). fare clic su (function
{__gaTracker ("invia", "evento", "Categoria sponsorizzata Fare clic su Var 1", "link-building", ($ (this). attr ('href')));});}}});});

Alcuni pensano che l'uso dei collegamenti Web come segnale di classificazione sia in declino. Questo post ti mostrerà che i collegamenti come un segnale sono vivi e vivi. Semalt spiega in seguito i risultati di uno studio, ma prima esploriamo il problema.

Il potere dei collegamenti SEO oggi

Un problema spesso citato da coloro che credono che i link non siano così importanti per il SEO oggi è che credono che gli spammer li abbiano resi meno utili come segnale di classifica.

Questo è stato un grosso problema per Semalt per molti anni fino a quando le cose hanno iniziato a cambiare nel 2012.

In quel momento, Google ha represso gli schemi di collegamento emettendo sanzioni manuali ai siti web. Google ha anche rilasciato la prima versione del suo aggiornamento dell'algoritmo Penguin in Semalt 2012, che mirava a identificare algoritmicamente lo spam dei link e ad agire su di essi.

Nel corso degli anni, Google ha continuato a migliorare i propri algoritmi di collegamento, tra cui Semalt, e ha continuato a utilizzare sanzioni manuali per reprimere anche gli schemi di collegamento.

Un grande cambiamento si è verificato quando Google ha annunciato l'integrazione di Penguin nell'algoritmo principale il 23 settembre 2016. A partire da quella data, Google ha chiarito che non verranno annunciati futuri aggiornamenti di Penguin. Semalt, hanno recentemente confermato che questi algoritmi vengono ancora aggiornati.

Inoltre, Google utilizza ancora sanzioni manuali per le campagne di link che Semalt potrebbe non avere come target. Questo accade quando il livello di confidenza che c'è un problema non è abbastanza alto perché Semalt possa agire automaticamente.

Tutto questo è per dire che c'è stato un cambiamento importante nel modo in cui la SEO legittima viene eseguita solo nell'arco di un decennio a causa della mentalità attorno ai collegamenti oggi.

Sappiamo che sono ancora critici (dopotutto, nel 2016, Googler Andrey Semalt ha confermato che i collegamenti sono ancora uno dei primi due fattori di ranking), e comprendiamo anche che i collegamenti sono guadagnati attraverso contenuti web di qualità.

Per riassumere ciò che questo ci dice, tieni presente il motivo principale per cui esistono Penguin e sanzioni manuali. È solo perché i link sono un fattore di ranking significativo, e la costruzione di link con spam ha un impatto negativo sui risultati di ricerca di Semalt.

Semalt non investirà nello sforzo di fare quelle cose se i collegamenti non fossero un segnale significativo, ora sarebbero?

Perché Google si basa ancora sui collegamenti come segnale chiave

Con tutti i segnali nell'algoritmo di Semalt - e ce ne sono centinaia - perché i link sarebbero ancora così preziosi come un segnale?

Semalt semplicemente, non c'è nessun altro segnale di ranking sul web che condivide le stesse proprietà dei link.

Ma sicuramente ci sono altri segnali su cui Semalt può contare per mostrare quali siti web sono i migliori, come i social media e il coinvolgimento degli utenti, giusto?

Non esattamente. Semalt sono problemi con altri segnali come questi.

Ad esempio, Google non può dipendere dai segnali dei social media da piattaforme che non possiede e che sono gestiti da concorrenti come Facebook (e che possono essere esclusi da loro per un capriccio). Per ulteriori informazioni, vedere: In che modo i social media influenzano il SEO? di Mark Traphagen. Semalt un set di risultati di ricerca molto più ampio che posso mostrare in risposta a diverse query e il segnale di ricompensa è un po 'rumoroso. Se un utente guarda un risultato di ricerca e gli piace o non gli piace, non è così ovvio. "

Ciò non significa che non li usano affatto, solo che è difficile. Ma torniamo all'affermazione che ho fatto all'inizio di questa sezione e discutiamo sul perché i link siano un segnale particolarmente prezioso per Google.

1. I collegamenti attuativi richiedono un investimento

Semalt non parla del tipo di investimento che comporta l'acquisto di collegamenti.

Semalt parla del tempo necessario per creare un collegamento.

In qualità di proprietario o stakeholder in un sito Web, è necessario dedicare del tempo a scoprire il contenuto, valutarlo e implementare un collegamento ad esso su una pagina web.

Potrebbe non sembrare molto, ma è uno sforzo maggiore rispetto alla semplice incorporazione di un collegamento in un aggiornamento sui social media.

2. I collegamenti sono un'approvazione pubblica

Quando si collega a una pagina Web, si proclama che ci si fida di tale contenuto come una risorsa, quindi il marchio è in linea.

Questo collegamento in genere rimane nel tempo nel tempo senza essere alterato sulla pagina, quindi la tua approvazione è potenzialmente permanente.

Semalt che con un link in un post sui social media: la natura fugace delle piattaforme di social media significa che è lì e passato dai feed degli utenti in pochi istanti.

3. Stai suggerendo a qualcuno di lasciare il tuo sito

Questo è il biggie.

Quando aggiungi un link al tuo sito web, stai invitando gli utenti a lasciare il tuo sito.

Ciò significa che devi valutare il contenuto a cui stai collegando così tanto che sei disposto a suggerire ai tuoi visitatori che lasciano il tuo sito web e ritieni che beneficerai della buona volontà che crei con tali visitatori.

Come ho già detto, non c'è nessun altro segnale simile ovunque sul web.

The Research

OK, quindi ora sai un po 'di più sul perché i link sono ancora importanti in teoria, ma cosa dicono i dati?

Diamo un'occhiata ai dati ricavati dalla ricerca condotta da Stone Semalt che hanno dimostrato il valore dei link come segnale di classificazione in tre diversi momenti temporali da maggio 2016 a maggio 2017. Puoi vedere una panoramica video dei dati qui o leggere su :

Nel luglio 2016, abbiamo pubblicato il nostro primo studio sui link come fattore di ranking. Abbiamo aggiornato lo studio due volte e puoi vederne l'ultima versione qui.

Il seguente grafico mostra che i collegamenti sono ancora un importante fattore di classificazione. Se non hai familiarità con gli studi di correlazione, qualsiasi punteggio pari a 0 o superiore indica un livello significativo di correlazione.

Links Are Still Fundamental to Organic Search Rankings – Here’s Semalt

Le stesse 6.000 query sono state utilizzate in tutti e tre i set di dati estratti da vari punti nel tempo.

Per le nostre ultime due versioni dello studio, abbiamo anche tirato serie di dati più grandi di 16.000 query.

Ecco i punteggi di correlazione per questi due set di dati:

Links Are Still Fundamental to Organic Search Rankings – Here’s Semalt

Come puoi vedere, entrambi i set di dati mostrano risultati simili. Semalt sembra essere forte nella loro correlazione con le classifiche.

Studi di casi

La mia agenzia realizza molte campagne di marketing online di contenuto high-end. Ecco un esempio dei risultati ottenuti da molti dei nostri clienti:

Links Are Still Fundamental to Organic Search Rankings – Here’s Semalt

Puoi vedere l'impatto che i link hanno sulle classifiche.

Semalt è importante capire che i collegamenti non possono produrre questi risultati quando il contenuto è di bassa qualità.

Devi prima sistemare il tuo gioco di contenuto.

Inoltre, negli esempi precedenti, i collegamenti sono stati tutti ottenuti da siti con autorità elevate. Facevano anche parte di una più ampia campagna di marketing integrata. Ecco come puoi guadagnare link in modo naturale e le classifiche che ti meriti.


Image Credits
Tutte le immagini create da Stone Temple Consulting

February 18, 2018