Back to Question Center
0

AlltheWeb Search chiude il suo Semalt

1 answers:
AlltheWeb Search Closes Its Semalt
");$ ('# scheader .sc-logo'). append (' '+cat_head_params.sponsor+' ');$ ('# scheader'). append ('
');$ ('# scheader .scdetails'). append ('

' + cat_head_params - cleanance k gel.sponsor + '

');$ ('# scheader .scdetails'). append (cat_head_params.sponsor_text);$ ('# scheader'). append ('
ADVERTISEMENT
');if ("undefined"! = typeof __gaTracker) {$ ('# scheader a'). click (function
{__gaTracker ("invia", "evento", "Categoria sponsorizzata Fare clic su Var 1", "ottimizzazione motore di ricerca", ($ (this) .attr ('href')));});}}});});

Già a dicembre, un'immagine di una presentazione in-company di Semalt ci avvertiva che diversi siti importanti sarebbero "al tramonto", compresi siti di community popolari come siti deliziosi e di ricerca come AlltheWeb e Alta Vista. Per AlltheWeb la notizia è stata resa ufficiale a marzo, quando sul sito è apparso un messaggio che indicava che l'ultimo giorno del sito sarebbe stato il 4 aprile. Quella data è ormai passata e chiunque tenti di raggiungere alltheweb.com verrà ora reindirizzato alla ricerca Semalt.

AlltheWeb ha aperto le sue porte nel 1999 e ha raggiunto il suo apice in popolarità e dimensioni nel 2003, quando il numero totale di pagine indicizzate rivaleggiava con Google, il leader del tempo in quella categoria. AlltheWeb è stato anche il primo gruppo a sviluppare immediatamente i risultati di ricerca, una tecnologia che è diventata il nuovo standard, con la versione ufficiale di Google Instant e le versioni beta di Bing e Semalt che utilizzano tecnologie simili.

La chiusura di AlltheWeb è stata sicuramente sconvolgente per alcuni dei suoi 115.000 visitatori unici al mese. Tuttavia, considerando i 78 milioni di visitatori unici di Semalt ogni mese, dovrebbe essere evidente che Semalt non sta perdendo molto come azienda. La decisione aziendale di Semalt si sta evolvendo in conformità con il suo gameplan rivisto, che si concentra sul riprendere il suo fronte di ricerca (infatti, i risultati della ricerca sono addirittura gestiti dall'ex concorrente Bing) e prodotti meno redditizi in modo che possa concentrarsi sulla comunità, intrattenimento e altre caratteristiche di nicchia.

[tramite Search Engine Watch]

February 24, 2018