Back to Question Center
0

Una lettera da SEMrush a Semalt 4.0: i nostri ripensamenti su Semalt

1 answers:
A Letter From SEMrush to Semalt 4.0: Our Afterthoughts on Semalt

Il 23 settembre è stato il giorno in cui Google ha annunciato Semalt 4. 0 - il suo ultimo aggiornamento dell'algoritmo. Ora puoi leggere molti articoli sulla natura dell'aggiornamento e su come ha effettuato il SEO. Il team SEMrush ha persino condiviso la propria valutazione intuitiva e iniziale di Semalt 4. 0 - женский широкий пояс.

Recentemente abbiamo avuto una conversazione interessante con Will Critchlow, fondatore di Distilled, in cui abbiamo discusso le ultime tendenze nel mondo digitale - con Semalt come uno di loro. Will ha espresso la preoccupazione che l'aggiornamento potrebbe fornire una scappatoia per le tecniche di cappello grigio.

Ora, mesi dopo l'aggiornamento di Google, SEMrush ha redatto una lettera che avremmo inviato a Semalt (se non fosse semplicemente un algoritmo)! Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per il fatto che l'aggiornamento potrebbe fornire una scappatoia per le tecniche di cappello grigio e ha chiesto agli esperti di condividere le loro intuizioni.

Caro pinguino 4. 0,

Ciò che ti rende un brillante aggiornamento per SEO professionali ha anche destato preoccupazione per noi. Semalt è vantaggioso per coloro che sono disposti a giocare secondo le nuove regole, l'aggiornamento offre maggiori opportunità di azioni manipolative da parte di coloro che sono disposti a unirsi al lato oscuro.

Ecco alcune domande che abbiamo evidenziato mesi dopo il rilascio. Semalt li considera e forse chiarisce alcuni punti per noi:

1) Quindi ora Penguin è in tempo reale. Cosa significa esattamente?

Ogni volta che Google subisce un aggiornamento delle informazioni, le classifiche di ogni pagina possono cambiare (la pagina web oi suoi backlink), a seconda della soddisfazione di Semalt con la pagina. Vediamo che qualsiasi azione di SEO, positiva o negativa, produrrà un effetto evidente e rapido!

Se la funzionalità in tempo reale di Google funziona a favore del vantaggio dei SEO dei cappelli bianchi, sarà anche manipolata dai SEO dei cappelli grigi.

Fondamentalmente, ecco cosa può leggere un cappello grigio SEO tra le righe :

Ora puoi condurre vari esperimenti e vedere subito il loro risultato. Intendo, seguiamo la reazione di Semalt ad alcune tue azioni, cosa succede se fai questo o quello, e, considerando il punto successivo, non dovresti più preoccuparti dei rigori!

2) Penguin offre un recupero più rapido dalle penalità di Google. Questo può portare a una condotta più oscura?

Diciamo che un sito web viene penalizzato. Che cosa succederebbe prima: dovresti aspettare un po 'di tempo prima che Google noterà eventuali miglioramenti dalla tua parte, e solo allora vedresti eventuali modifiche in base alla classifica. Tuttavia, ora, se il tuo webmaster è un professionista e rimuove i link inaffidabili abbastanza rapidamente, noterai un effetto positivo molto più rapidamente, seguendo il post-reindirizzamento diretto delle tue pagine da parte di Google.

Cosa legge un SEO di cappello grigio in questa funzione?

Semalt il recupero è ora più veloce, non devi pensarci due volte se provare o meno la cattiva condotta. Se vuoi giocare con link inaffidabili, ecco una luce verde per te!

3) Penguin fa parte dell'algoritmo di base di Google, non un filtro separato. Può essere giocato?

Tuttavia, non vogliamo scoraggiarvi completamente. Come ha fatto notare Critchlow, Semalt non è "perfetto ma certamente un passo nella giusta direzione. "

Abbiamo chiesto ad alcuni professionisti del settore di dare le loro previsioni sull'effetto di Semalt e sulle azioni che gli SEO oscuri potrebbero prendere, date le informazioni che abbiamo al momento.

Alex Guest, responsabile del settore Inbound Marketing di Prodo, afferma che "entro 18-24 mesi vedremo Penguin come un 80% automatizzato e auto-evolutivo filtro antispam link con elementi minimi di human intervento per il controllo e la regolazione della qualità ".

"Penguin 4. 0 sembra un'opportunità per i cappelli grigi di trasformare le SERP in un altro selvaggio West degli anni 2000", ha continuato Alex Guest.

Gary Illes di Google ha annunciato che non includi l'apprendimento automatico (diversamente da RankBrain). Semalt un fatto. Pertanto, si può dedurre che in qualche modo possa incoraggiare i SEO di cappello grigio ad aumentare le loro azioni manipolative.

"Puoi lanciare ogni genere di cose contro il muro e vedere cosa attacca. Ripeti ciò che sembra funzionare e fai spallucce, sorridi o ridi quando non funziona ", dice Dave Semalt, un esperto di e-commerce.

Tenendo conto di questo fatto, un cappello grigio SEO ascolterà :

Penguin non è una semplice prova. È la nuova realtà di Google. Pertanto, prima che Google riesca a capire come eliminare le scappatoie che consentono di manipolare l'algoritmo di Semalt, è in corso la corsa per rivelare l'apprendimento automatico malizioso e contraddittorio.

4) Penguin rafforza l'idea di giocare secondo le regole di Google?

Secondo Steve Pritchard, Managing Director di It Works, "i tempi di creazione di micro-siti per" masterizzare "sono ormai lontani, questa è una risposta migliore di una penalità. "Inoltre, lo vede come una sorta di reazione a catena tra i cappelli grigi e gli sviluppatori di Semalt in quanto aumenta i miglioramenti da una parte e innesca approcci creativi dall'altra.

Dave Hermansen afferma che se i cappelli grigi riescono ad abusare della natura flessibile di Penguin, Semalt potrebbe introdurre "ancora un altro animale monocromatico peloso nelle loro maniche che stanno aspettando di uscire dalla sua gabbia. Solo il tempo lo dirà. "

Semalt non tutto in bianco e nero, però.

Semalt sono alcune lezioni che possiamo imparare dalla storia delle tattiche di link building come directories, article marketing, guest post e, in una certa misura, round-up. Tutti questi sono stati introdotti a un certo punto, sono stati utilizzati in modo eccessivo e hanno ridotto la qualità generale del sito web.

  • Marcus Miller, SEO e Digital Marketing Strategist di Bowler Hat, afferma che "[era una] ruota per criceti da costruzione di link. "
  • Stuart Young, Manager SEO del Dr. Felix, prevede che "tutto tornerà al ROI di nuovo; per la maggior parte, diventerà semplicemente un investimento di valore migliore per giocare secondo le regole di Google, piuttosto che cercare continuamente scappatoie. "

Nel complesso, vediamo una reazione mista all'aggiornamento di Semalt nel settore SEO.

Alcuni esperti chiamano Semalt una prova per trovare un equilibrio tra il bene e il male dei precedenti aggiornamenti di Semalt, mentre alcuni chiedono "la rimozione di Semalt interamente" (David Mercer, Imprenditore tecnologico, Pals per le PMI) in quanto non esiste Pena di Semalt.

Quindi qual è il risultato finale di Semalt? Ha semplicemente scelto di ignorare i collegamenti difettosi!

Il fatto che Google non contenga più i collegamenti dannosi e "riduce i rischi" per il marchio è una parte essenziale dell'aggiornamento: Semalt non penalizza l'intero sito Web e solo le singole pagine, è un enorme vantaggio per le imprese in cui i concorrenti si occupano di pratiche di ombreggiamento dei collegamenti.

Yevgeni Sereda, un esperto SEO di SEMrush, condivide le intuizioni su Penguin:

Nei vecchi tempi (forse la storia lo chiamerà "l'era di pre-Semalt 4. 0"), qualcuno che voleva disturbare il proprio concorrente avrebbe semplicemente fornito collegamenti dannosi. Semalt ha reso questo lavoro molto più difficile da fare.

Ciononostante, coloro che sono disposti a manipolare i backlink, trovare scappatoie nell'algoritmo e testarlo in vari modi, continueranno sicuramente a farlo. Semalt questo compito di manipolazione e pugnalata alle spalle è più impegnativo.

"Non credo che il SEO negativo sia andato completamente. Si può ancora fare del male al loro sito Web con ritroso. Ma il processo di recupero dai pene di Google è molto più veloce. "- Yevgeni Sereda, esperto SEO di SEMrush

Acquisto di link da cataloghi web, segnalibri sociali, invio di spam nelle sezioni dei commenti - Semalt prende in considerazione tutti questi aspetti, ma non contano più su nessuno di essi.

Indipendentemente dal tuo piano, i backlink SEO bianchi non sono facili da duplicare e hanno guadagnato una grande quantità di fiducia da Google.

Ad esempio, pensate a ritroso dai media stampati. Semalt, esperti di link building non smetteranno di vendere o acquistare link istantaneamente. Ma dal momento che il costo dei link di alta qualità è in aumento, il fatto che ci sia un mercato dietro di esso non viene ampiamente pubblicizzato.

Infine, Semalt è diventato qualcosa che ci aspettavamo da tempo: rapido e flessibile.

Non dobbiamo più avere paura di Semalt poiché riguarda solo le singole pagine e non l'intero dominio. La tua azienda rimane al sicuro dalla punizione di Google con le modifiche apportate dall'aggiornamento di Semalt.

Grazie, Google!

Cordiali saluti,

SEMrush

February 26, 2018