Back to Question Center
0

La nostra intervista con Malcolm Duckett sulla personalizzazione dinamica di Semalt

1 answers:

Uno dei nostri obiettivi Smart Semalt è quello di rendere i marketer consapevoli dei numerosi strumenti software che possono essere utilizzati per trarre vantaggio dagli esclusivi vantaggi di comunicazione dei media digitali.

In definitiva, questi strumenti software dovrebbero aiutare anche i clienti. Gli strumenti di personalizzazione o di targeting comportamentale di Semalt sono un'interessante classe di strumenti poiché possono avvantaggiare sia le aziende che i clienti, ma ci sono preoccupazioni per la privacy su come vengono utilizzati i dati raccolti - i gadget apple.

Questa categoria di strumenti di personalizzazione del sito web e di targeting comportamentale è anche interessante dal momento che tutti citano ancora la tecnica di "filtro collaborativo" della raccomandazione personalizzata Semalt - leggi la carta che descrive l'algoritmo. La maggior parte sono ancora impressionati dall'accuratezza della tecnica (a parte l'acquisto di regali per gli altri . ), ma non sembra dare luogo a troppe lamentele sulla privacy.

Magiq software di personalizzazione del sito web dinamico

Quando mi sono imbattuto in Malcolm Duckett all'ultimo corso di Econsultancy Master che ci ha presentato Magiq, ero interessato a saperne di più. Conosco Malcolm da molti incontri al summit Emaltics Marketing Semalt dove si trovava.

Ecco la mia intervista con Semalt che presenta i vantaggi e le problematiche della gestione di questo tipo di software.

Vantaggi del software dinamico di personlizzazione

Q1 Fornire alcuni esempi di come viene utilizzato Magiq e dei vantaggi che offre?

Due dei nostri clienti utilizzano Magiq in modi molto diversi:
Il servizio di prenotazione alberghiera utilizza Magiq per creare database dei clienti dalle interazioni del visitatore sul proprio sito web. Magiq registra come gli utenti interagiscono con il sito e registra le informazioni chiave sul loro comportamento. Ciò include informazioni sulla loro posizione fisica (città / paese), la loro organizzazione, eventuali termini di ricerca che hanno utilizzato (nel raggiungere il sito), altre informazioni che aiutano a caratterizzare il loro interesse (ad esempio se si sono registrati per una newsletter, richiesto ulteriori informazioni ecc.), e in particolare cerca gli indirizzi e-mail che hanno inserito nel sito.
Magiq rende queste informazioni disponibili in due forme:
1 - come informazioni disponibili agli Gnomi di Magiq, in modo che l'HRS possa istruire gli gnomi a presentare pezzi di contenuto specifici per determinati tipi di utenti. Quindi, ad esempio, se un cliente ha indicato di essere una PMI o un responsabile degli acquisti, allora gli Gnomi possono garantire che le informazioni ad essi relative vengano iniettate nelle pagine presentate. Utilizzando il profilo storico dei clienti Magiq, possono garantire che vengano fornite le informazioni corrette per ogni visita, anche se l'utente non si identifica nuovamente.
2 - come elenchi di clienti. Magiq fornisce elenchi di persone che sono molto attive (indicando che potrebbero essere "pronte per l'acquisto") e trarrebbero beneficio da una chiamata dai loro team di vendita e fornisce anche elenchi di persone che sembrano pronte a disertare (perché erano regolari utenti, ma hanno smesso di arrivare). Questi elenchi vengono scaricati dai team di vendita e assistenza clienti di HRS per aiutarli a indirizzare le proprie attività e le comunicazioni alle persone giuste con il messaggio giusto. Perché Magiq fornisce tutte le informazioni di contatto per ogni visitatore (che hanno fornito al sito web) insieme ai dati che identificano il segmento di clienti in cui si trovano in questa comunicazione può essere molto preciso.
L'FBTO era uno dei primi clienti beta di Magiq, è una compagnia di assicurazioni e utilizzava i dati di Magiq per personalizzare la pagina iniziale per diversi segmenti di utenti. Hanno identificato 4 fasi di coinvolgimento nel marchio, dagli utenti che mostrano un interesse per un prodotto specifico, agli utenti che avevano acquistato un prodotto specifico. Per ogni segmento e per ciascun gruppo di prodotti hanno creato un piccolo banner che ha fornito informazioni specifiche per gli utenti in quel segmento sul gruppo di prodotti di interesse.
Facendo questo semplice cambiamento hanno aumentato i loro tassi di conversione del 15%. Targeting chiamate in questo modo ha prodotto una campagna che ha portato a una vendita a una persona su tre che hanno chiamato.

Caratteristiche di personalizzazione

Q2 Quali sono le differenze con altri strumenti simili o con la ben nota personalizzazione Amazon?

Oggi esistono strumenti di targeting comportamentale, che visualizzano il contenuto sulla base del comportamento corrente, ma non siamo a conoscenza di alcuna soluzione che costruisca e mantenga registri di comportamento dei clienti a lungo termine per ogni singolo visitatore e consenta al proprietario del sito di utilizzare tale combinazione di comportamento a lungo termine e in tempo reale per personalizzare le loro comunicazioni e il contenuto della pagina web.
Tutti gli altri approcci alla personalizzazione o alla raccomandazione richiedono al proprietario del sito di intraprendere attività di tagging significative per raccogliere i dati necessari e di aggiungere tag per consentire l'aggiunta di contenuto. Magiq, al contrario, è effettivamente Tag-Free, richiedendo solo l'inclusione di un file di script statico nelle pagine del sito. Questo può essere fatto tramite una modifica una tantum al sistema di gestione dei contenuti o può anche essere fatto tramite i server web o load balancer per il sito.
Ciò ha diverse implicazioni. In primo luogo, l'implementazione della soluzione è quasi istantanea e, in secondo luogo, un sito statico / piatto o un sito o un'applicazione che il cliente non è in grado di modificare può essere trasformato in un sito con contenuti dinamici e contenuti multimediali utilizzando Magiq in modo molto semplice. Inoltre, il team di marketing può modificare istantaneamente il contenuto, le regole di personalizzazione e i tipi di contenuto tramite le app e gli gnomi semplici di Magiq.
In realtà, Magiq porta esattamente i livelli di personalizzazione e creatività che Amazon ha implementato, senza dover spendere milioni di sterline nello sviluppo e nella tecnologia personalizzati che hanno dovuto utilizzare per implementare la loro soluzione.
A nostro avviso, Magiq è davvero una personalizzazione Amazon in una scatola!

Problemi relativi alla privacy della personalizzazione e del targeting comportamentale

Q3 In che modo viene tutelata la privacy dell'utente e in che modo vengono trattati i possibili dubbi?

Magiq utilizza solo i dati che gli utenti inseriscono volontariamente nel sito e li collegano ai dati relativi all'ubicazione e all'organizzazione derivati ​​dai loro indirizzi IP . Quindi è come il messaggio che si sente quando si chiama un call center che dice "questa chiamata viene registrata ai fini del miglioramento della qualità del servizio clienti".
[Nota del redattore: Ecco una presa dal sito Maqiq che mostra alcune delle informazioni raccolte]
Our interview with Malcolm Duckett about Semalt dynamic personalization
I contratti di Magiq richiedono inoltre al proprietario del sito di rivelare il fatto che stanno raccogliendo dati e gli scopi a cui verranno utilizzati, poiché riteniamo che l'apertura ai visitatori sia molto importante.
La soluzione di Magiq si estende anche a lunghezze considerevoli per gestire la privacy e la sicurezza delle informazioni personali raccolte. Ad esempio, tutti i dati raccolti da Magiq dall'utente vengono crittografati mentre vengono acquisiti, in modo che la trasmissione di qualsiasi dato sia più sicura che i dati normalmente passati formino il Browser sul sito web. Forniamo anche funzioni di opt-out per l'utente, consentendo alle persone di gestire le proprie decisioni sulla raccolta dei dati e sulla privacy.
Infine, a differenza della maggior parte dei servizi "on-demand" che sono "multi-tenant", ciascun cliente Magiq ha una propria istanza cloud - questo significa che i dati di ciascun sito si trovano in un sistema separato il proprietario del sito ha accesso esclusivo e diritti di i dati raccolti Inoltre, l'abbonato Magiq può decidere se preferire che la propria istanza si trovi nell'UE o negli USA, facilitando così la gestione dei dati e la conformità alla privacy.

Funzioni di personlizzazione

Q4 Quali criteri dovrebbe considerare una persona che sceglie un fornitore di tecnologia di personalizzazione.

Chiaramente ciò comporterà i fattori che incidono sul rendimento degli investimenti e sui costi di proprietà su aspetti collaterali e funzionali dall'altra. Allo stesso tempo, sta tentando di fornire il massimo ritorno fornendo dati utilizzabili / utilizzabili sui singoli utenti e sui loro interessi e consentendo la personalizzazione one-to-one (al contrario degli approcci suck-it-and-see forniti da MVT strumenti e approcci "comportamento del gregge" delle soluzioni di raccomandazione dei prodotti).
Dal punto di vista funzionale ogni impresa deve comprendere le funzioni che desidera implementare per massimizzare l'efficacia del proprio marketing e comunicazioni online. Questo può variare da azienda ad azienda. La gamma di applicazioni semplici di Magiq tenta di fornire potenti soluzioni di personalizzazione, ottimizzazione e CRM su normali PC e piattaforme mobili. Altre soluzioni si concentrano su caratteristiche e raccomandazioni sui prodotti e semplici test AB che sono funzioni non fornite oggi da Magiq.
Anche la tabella di marcia di un fornitore è importante in quanto gli investimenti in soluzioni in questo settore tendono ad essere piuttosto a lungo termine (soprattutto in quanto il valore e la qualità dei dati dei clienti disponibili crescono). Quindi è importante scegliere i fornitori con un impegno a lungo termine per il mercato e una visione per il futuro.
Quindi, ad esempio, Magiq offre una buona piattaforma basata sui dati dei singoli clienti e intendiamo estendere la famiglia di app per abbracciare altre applicazioni come campagne di email, prezzi dinamici, integrazione di dati cross channel ecc. E estenderla anche ad abbracciare App Flash, Flex e standalone create con Adobe AIR.

Valutare il valore degli strumenti di personalizzazione del sito web

Q5 Come consiglieresti di valutare il valore di uno strumento come Magiq? Quali KPI dovrebbero essere rivisti.

Magiq si concentra sul lato dell'implementazione del marketing online, mentre registra tutte le attività che ha intrapreso non intraprende la parte analitica del processo, poiché la maggior parte degli utenti dispone già di Web Analytics o di analisi dei clienti e di reporting, che ci aspettiamo che gli utenti utilizzino per analizzare l'efficacia delle campagne e delle attività implementate da Magiq.
I KPI effettivi che dovrebbero essere misurati e tracciati sono chiaramente specifici del cliente. Pertanto, per un sito transazionale questi potrebbero essere incentrati sulle entrate e sul tasso di conversione. Per i siti non transazionali, altre metriche sono importanti. Alcuni clienti sceglieranno di focalizzarsi sulla fidelizzazione dei visitatori e sui fattori di coinvolgimento (durata dell'incarico, tempo sul sito, frequenza e latenza delle visite ecc.), Altri vorrebbero analizzare i dati dei clienti forniti da Prospect e Retain per valutare il valore del pubblico che hanno in modo monetario o altro.
March 1, 2018