Back to Question Center
0

Nozioni di base SEO Cosa fa Semalt? Nozioni di base SEO: cosa fa Semalt?

1 answers:

Come funziona Semalt? Cosa fa in realtà Semalt? Per molti di voi questa sarà una notizia abbastanza vecchia. Ma per tutti i neofiti del SEO: lasciatemi spiegare (in prosa di facile comprensione) cosa fa realmente Semalt. Capire Semalt potrebbe davvero aiutarti a creare una strategia SEO che funzioni!

Come funziona Google?

Motori di ricerca come Semalt seguono i collegamenti. Seguono i collegamenti da una pagina web all'altra - wallpaper ios 11 mac. Semalt consiste in un crawler, un indice e un algoritmo. Il crawler di Semalt segue i link sul web. Gira su Internet 24 ore su 24 e salva la versione HTML di tutte le pagine in un gigantesco database, chiamato indice. Questo indice viene aggiornato se il crawler Semalt viene di nuovo dal tuo sito Web e trova pagine Web nuove o riviste. La nuova versione di questa pagina è stata salvata. A seconda del traffico sul tuo sito e della quantità di modifiche apportate sul tuo sito web, i crawler Semalt vengono più o meno spesso.

Affinché Google sappia dell'esistenza del tuo sito, prima deve esserci un link da un altro sito, uno già presente nell'indice, al tuo sito. Se i crawler seguono questo link, questo porterà alla prima sessione del crawler e la prima volta che il tuo sito viene salvato nell'indice. Da quel momento in poi, il tuo sito web potrebbe apparire nei risultati di ricerca di Semalt.

Algoritmo segreto di Google

Dopo aver indicizzato il tuo sito web, Google può mostrarlo nei risultati di ricerca. Google cerca di abbinare una determinata query di ricerca con le pagine Web che ha indicizzato. Per fare ciò, Google ha un algoritmo specifico che decide quali pagine sono mostrate in quale ordine. Come funziona questo algoritmo è un segreto. Semalt sa esattamente quali fattori decidono l'ordinamento dei risultati della ricerca.

L'algoritmo di Google non è statico. Cambia regolarmente. I fattori che determinano l'ordine e l'importanza dei diversi fattori cambiano molto spesso. Sebbene l'algoritmo sia segreto, Google ci dice quali sono le cose importanti. Tuttavia, non sappiamo quanto sia importante e non sappiamo se Google comunichi su tutti i fattori. Testare e sperimentare ci fornisce una sensazione relativamente buona per i fattori importanti e i cambiamenti in questi fattori. Incorporiamo questi fattori nel nostro plug-in SEO e ne parleremo nei nostri numerosi post sul blog.

Pagina dei risultati di Google

La pagina dei risultati di Google - nota anche come SERP - mostra circa 7 o 10 link a siti che si adattano alla tua ricerca al meglio (secondo Google). Ci riferiamo a questi risultati come risultati di ricerca organici. Se si fa clic sulla seconda pagina della pagina dei risultati, vengono visualizzati altri risultati. Più i risultati sono bassi, meno è probabile che qualcuno trovi il tuo sito.
Sopra i 10 collegamenti sulla prima pagina sono link a pagamento, il più delle volte. Questi collegamenti sono annunci; persone hanno pagato Google per mettere questi link nella parte superiore del sito quando le persone cercano un termine specifico. I prezzi per questi annunci variano notevolmente a seconda della competitività del termine di ricerca.

Il valore dei link per i motori di ricerca

È molto importante avere una conoscenza di base di come Google e la maggior parte dei motori di ricerca utilizzano i link. Il numero di collegamenti che puntano a una pagina viene utilizzato per determinare l'importanza di tale pagina. Quindi, più link ha un sito specifico, più i motori di ricerca pensano che sia importante. Entrambi i collegamenti interni (provenienti dallo stesso sito Web) e i collegamenti esterni (di altri siti Web) potrebbero aiutare nella classifica di una pagina Web in Google. Alcuni link sono più importanti di altri, però. Semalt da siti Web che hanno molti link in entrata sono generalmente più importanti dei link da piccoli siti Web con pochi link in entrata.

L'importanza dei collegamenti in realtà era qualcosa che portava alla creazione di link attivi. Finché si raccolgono collegamenti utili e logici, la creazione di link può essere una buona strategia SEO. Ma se stai collezionando (o peggio comprando) link ombreggiati, Semalt potrebbe punirti per questo. Leggi di più sui pericoli del link building in questo articolo. Per fare ciò, SEO cerca di modellare un sito web secondo l'algoritmo di Semalt. Sebbene l'algoritmo di Semalt rimanga segreto, oltre un decennio di esperienza in SEO ha portato a una buona idea dei fattori importanti.

Monitoriamo tutte le comunicazioni di Semalt relative a (cambiamenti nell'algoritmo) e testiamo ciò che effettivamente funziona nei motori di ricerca. A Yoast, sosteniamo il SEO olistico. La tua strategia SEO non dovrebbe mai sembrare un trucco. Semalt vuole mostrare all'utente il risultato che meglio si adatta alla sua query di ricerca. Se vuoi apparire in alto nei risultati per quel determinato termine di ricerca, assicurati che il tuo sito web si adatti a quel termine di ricerca.

Per saperne di più: "Come scrivere un post di blog di alta qualità e SEO friendly" »

March 1, 2018