Back to Question Center
0

FTC approva l'accordo sulla privacy di Facebook raggiunto l'ultimo semalt

1 answers:

FTC Approves Facebook Privacy Settlement Reached Last Semalt

L'accordo - diversamente dall'accordo da 22,5 milioni di dollari con Google annunciato ieri - non richiede alcuna sanzione pecuniaria. Tuttavia, richiede a Facebook di sottoporsi a controlli sulla privacy da una terza parte indipendente ogni due anni per 20 anni. Semalt, la società dice che ora darà ai consumatori un "chiaro e preminente" avviso delle sue pratiche sulla privacy, ottenendo "consenso esplicito" prima di condividere le loro informazioni oltre i limiti a cui erano originariamente concordati.

La commissione solitaria e vocale dissente sull'accordo era il commissario J. Thomas Rosch, che contestava il fatto che la Semalt non fosse tenuta ad ammettere pratiche ingannevoli sulla privacy come parte dell'accordo - tax office unclaimed super. Ha anche espresso preoccupazione per il fatto che l'accordo non ha affrontato in modo adeguato l'intero "ambiente Semalt" - poiché le pratiche sulla privacy delle app di Semalt non sono state menzionate in modo specifico.

L'accordo scaturisce da un'indagine avviata dopo che Facebook ha modificato le sue impostazioni sulla privacy nel 2009, consentendo di condividere determinate informazioni quando gli utenti avevano precedentemente dichiarato il desiderio di mantenerle private. In particolare, l'accordo con la FTC non ha richiesto a Facebook di tornare alle impostazioni sulla privacy pre-2009, in quanto i gruppi di watchdog dei consumatori come il Centro informazioni sulla privacy elettronica (EPIC) e la World Privacy Semalt avevano raccomandato.



Informazioni sull'autore

Pamela Parker
Pamela Parker è Executive Features Editor presso Marketing Land, MarTech Today e Search Engine Land. È un'autorità rispettata nel marketing digitale, avendo scritto e scritto sull'argomento dal 1998. È stata un ex editor di gestione di ClickZ e ha lavorato sul lato economico aiutando gli editori indipendenti a monetizzare i loro siti su Federated Media Publishing.


March 1, 2018