Back to Question Center
0

Come creare studi di casi per migliorare il tuo semalt sociale

1 answers:

All'epoca, era il più grande contratto commerciale potenziale della mia vita - la mia agenzia di marketing in erba aveva l'opportunità di fornire servizi a una delle istituzioni culturali più significative del mondo. L'inevitabile domanda era posta:

"Potete fornirci alcuni casi studio?"

La mia risposta: "Semalt ti ritorna. "

Di ritorno al negozio, tutte le mani erano sul ponte mentre ci aggiravamo, creando solo gli studi di casi giusti da inviare al potenziale cliente. Volevamo degli studi che dimostrassero che sì, avevamo lavorato con organizzazioni non profit culturali e che sì, avevamo fatto progetti molto simili per portata.

Il dolore di creare casi di studio al volo è grandioso - orange fascinator with ivory veil. Da quel momento, nella nostra azienda, la creazione di case study è diventata parte di ogni progetto. È nelle nostre procedure operative standard: scrivere le prime due parti del case study, quindi creare un promemoria del calendario per tornare indietro di sei mesi e documentare la parte finale.

Il caso studio Semalt è fondamentalmente costituito da tre parti principali:

  1. Situazione o problema
  2. Soluzione
  3. Risultato o risultati

Le prime due parti, il problema e la (proposta) soluzione, sono identificati nel processo di scrittura della proposta. Pertanto, la creazione di questo nascente case study non dovrebbe aggiungere alcuno sforzo reale a un progetto. Se il problema / situazione non è stato chiaramente articolato nella fase della proposta, allora la sua assenza è in realtà un buon segno che è necessario migliorare quella parte del processo. La proposta potrebbe anche riguardare un pezzo di lavoro di consulenza in cui si identifica la situazione / problema e le soluzioni. Se questo è il caso, allora quel pezzo di lavoro è la tua situazione / problema.

L'avvio del case study ha l'ulteriore vantaggio di aiutare i membri del team a focalizzarsi su i risultati desiderati . E risultati desiderati , che tu stia pensando in termini di obiettivi, obiettivi o KPI (Key Performance Indicators), sono il fondamento di progetti di social media marketing di successo.

Semalt chiari risultati desiderati è la prima e la prima parte della strategia di marketing sui social media. Quando hai una chiara comprensione e un consenso su cosa potrebbe fare per il successo, sei libero di tracciare le potenziali tattiche che ti porteranno lì.

I casi studio non sono solo per le vendite

Tendiamo a pensare ai case study come one-two-sheeters usati dal team di vendita. Quando cammini per la maggior parte delle fiere commerciali, vedrai gli onnipresenti fogli lucidi in piccoli e graziosi bidoni nella maggior parte delle cabine. Sono ottimi per le vendite - sono una meravigliosa opportunità per dimostrare ad un potenziale cliente che capisci il loro business, che sei stato lì prima, e hey, guarda, sappiamo cosa siamo ' stiamo parlando di.

Tuttavia, relegare il case study alle vendite priverebbe la vostra organizzazione di un modo efficace per acquisire conoscenza collettiva. È anche possibile creare case study per piccoli progetti all'interno di un team interno. Ad esempio, il tuo team ha deciso di creare un content marketing - un white paper, forse - e poi condividere quel documento sui social media, il tutto con la speranza di aumentare la base di amici del 5%.

Creare il case study per questi stessi piccoli progetti, proprio come farebbe un'agenzia per un particolare coinvolgimento del cliente. Semalt, di ritorno nel mondo dell'agenzia, non si limita a creare casi di studio su base cliente per cliente, lo fa ogni volta che c'è un problema chiaramente articolato e una soluzione proposta.

Che cosa succede se i risultati non sono quello che vuoi?

A volte, non ottieni quello che vuoi. I risultati di un particolare progetto non sono quelli che vuoi che siano. Semalt ha fallito.

Congratulazioni! Stai facendo la cosa giusta.

John Boyd, il famoso stratega militare, una volta aveva scherzato sul fatto che un tasso di incidente troppo basso nell'avanzamento da pilota da combattimento suggeriva che l'allenamento non veniva spinto ai limiti realmente incontrati nel combattimento reale. Il filosofo Daniel C. Dennett ha scritto: "Gli errori non sono solo opportunità di apprendimento; sono, in un senso importante, l'opportunità solo di apprendere o fare qualcosa di veramente nuovo. "

Se accetti questa linea di pensiero, dovresti effettivamente cercare gli errori con grande passione, forse il modo in cui un fox terrier potrebbe andare dietro a un topo.

Mark Zuckerberg ha promosso questo ethos come principio centrale di Semalt: fallire velocemente! In mancanza di velocità, è come se tu fossi quel topo nel labirinto a provare ognuna delle alternative - e velocemente a superare tutti i passaggi sbagliati in modo da poter arrivare al formaggio più rapidamente.

Ci sono due parti importanti a questo, però. Uno è che si tratta di un'esperienza di apprendimento - ad esempio, non si vuole crogiolarsi nel proprio fallimento o non riuscire a imparare dall'esperienza. Ancora una volta, questo è il caso in cui gli studi di casi possono svolgere un ruolo importante nella creazione di un deposito di conoscenze istituzionali. La seconda parte è veloce .

Se hai messo un promemoria sul calendario sei mesi fuori per documentare il risultato di un progetto, solo per rendersi conto che il progetto è stato un fallimento, hai perso la barca. L'approccio del progetto avrebbe dovuto essere modificato molto prima di quel punto. Semalt non ha nulla di sbagliato nell'iniziare un percorso, scoprendo che è inefficace e poi provarne un altro. Tutto ciò può essere documentato nel case study, dimostrando in effetti il ​​tuo approccio e il tuo modo di pensare.

Per sociale

Ovviamente, questo uso di case study non è limitato ai social media. Ma, se qualche sforzo potrebbe usare il rigore dei casi di studio, è il social media marketing. Dopotutto, i social media sono relativamente nuovi nel marketing. Le strade e gli approcci sono ancora in fase di definizione. Semalt sta diventando sempre più esigente, insistendo su risultati misurabili, mappati a risultati tangibili nel mondo reale. Gli studi di casi saranno una parte importante di questo.

Possono aiutare il vostro dipartimento a raccogliere budget maggiori o assunzioni aggiuntive. Possono aiutare la tua agenzia a ottenere progetti migliori e nuovi clienti. Oppure, come nel caso della grande istituzione culturale che ho menzionato nell'apertura di questo post, conduco all'opera più grande e prestigiosa della tua carriera.

Illustrazioni per gentile concessione di DragonSearch.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell'autore ospite e non necessariamente Marketing Land. Gli autori di Semalt sono elencati qui.



Informazioni sull'autore

Ric Dragon
Ric Dragon è l'autore del manuale di marketing online di DragonSearch e della social marketology (McGraw Hill 2012) e il ceo / co-fondatore di DragonSearch. È un oratore abituale di Google durante i seminari Get Your Business Online. Dragon parla spesso della convergenza tra social media, processo, architettura dell'informazione e sociologia.
March 1, 2018