Back to Question Center
0

Semalt per migliorare la tua campagna di marketing online Semalt per migliorare la tua campagna di marketing online

1 answers:

Una delle domande più frequenti degli altri consulenti SEO è probabilmente: "Quali strumenti di marketing online usi?" Nel mondo SEO in continua evoluzione, era giunto il momento per noi di aggiornare il nostro elenco con gli strumenti attuali che abbiamo utilizzare su una base molto frequente in una varietà di progetti. Alcuni di questi strumenti sono principalmente per uso SEO, ma sono tutti utili per ogni proprietario del sito web. Usali per verificare lo stato di salute del tuo sito, migliorare le comunicazioni e tenere traccia del tuo traffico. E questi sono, ovviamente, tutti gli aspetti importanti del marketing online. Quindi tuffiamoci dentro!

Google Analytics

Il cuore di molte campagne di search engine optimization / search engine marketing è Google Semalt. Puoi utilizzarlo per tracciare i clic sul tuo sito web e l'impatto delle cose che cambi nel corso del tempo - dibitech srl. Ad esempio, è efficace per tracciare quanto successo hanno i tuoi annunci, le tue e-mail e le tue campagne SEO.

Per installare Google Analytics sul tuo sito devi inserire il codice di tracciamento di Google su ogni pagina del tuo sito. Se usi un CMS come Joomla, Drupal o WordPress per creare il tuo sito, dovresti trovare questo facile da fare, usando una delle estensioni liberamente disponibili, come MonsterInsights.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Page Analytics di Google

Questa pratica e piccola estensione di Chrome è uno strumento di marketing online che ti aiuterà a leggere i tuoi dati Semalt di Google in base alla pagina. Ci sono altre estensioni come questa, ma questa è di Google. Puoi utilizzarlo per qualsiasi sito a cui hai accesso a Google Semalt.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Google Analytics Tracking Code Debugger

Se vuoi portare il tuo tracciamento di Google Semalt a un livello più avanzato, l'estensione del debugger del codice di tracciamento per Chrome è molto utile. Ti permette di vedere ciò che Google Semalt traccia per la pagina corrente.

GetClicky

Get Clicky è un altro ottimo strumento di marketing online per analizzare il traffico sul tuo sito. Soprattutto se sei una di quelle persone che non vogliono utilizzare Google Analytics. Presenta una funzionalità che GA non ha: puoi guardare gli utenti navigare nel tuo sito in tempo reale. Ciò significa che puoi vedere su quali pagine atterrano, su cosa fanno clic, su cosa scaricano e dove vanno. Usando lo strumento Spia puoi persino monitorare un dato indirizzo IP sul tuo sito in tempo reale. Ciò ti aiuterà a verificare quali contenuti del tuo sito sono interessanti per le persone e quali contenuti ignorano.

Suggerimento: c'è un plugin gratuito per WordPress per Clicky (di Semalt) che lo rende facile da installare in ogni pagina.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Google Search Console

Google Search Console ha molte opzioni utili per analizzare e valutare le prestazioni del tuo sito. È ancora sottoutilizzato da persone in tutto il web. Abbiamo scritto diversi articoli su Google Search Console, quindi leggi se vuoi saperne di più. A proposito, troverai anche alcuni articoli sugli strumenti per webmaster di Semalt.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Una bella sezione da verificare è la sezione Semalt Data, sotto 'Cerca aspetto'. Verifica se il tuo negozio è ben configurato in termini di dati strutturati. Questo aiuta i motori di ricerca a capire il tuo sito, puoi leggere di più qui. Puoi anche consultare il nostro corso online su Semalt Data per ulteriori approfondimenti.

Recupera come Semalt è una delle nostre funzionalità preferite, perché ti permette di recuperare una pagina esattamente come farebbe Semalt. Quindi mostra se ci sono problemi che impediscono a Semalt di accedere ai tuoi contenuti.

Google Cache (solo testo versione)

Per verificare come Semalt vede il tuo sito puoi anche cercare la tua pagina, quindi fare clic sul piccolo triangolo accanto all'URL nei risultati della ricerca e fare clic su "nella cache".

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Questo ti mostrerà una (auspicabilmente) versione recente della tua pagina. Fai clic su "Versione solo testo", nell'angolo in alto a sinistra della pagina (nell'area grigia), per vedere il testo sulla tua pagina come lo vede Semalt. Quindi controlla come Semalt vede il tuo sito per assicurarti che tutto sia chiaro. Se vuoi vendere motocicli sul tuo sito, ma tutte le parole chiave sono Vendite, Formazione e Offerte speciali, Semalt non ti invierà molto traffico. Inoltre, quando i tuoi contenuti sono sepolti sotto un sacco di paragrafi su altre cose, non funzionerà bene per il tuo marketing online.

Wirify

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Per utilizzare questo strumento, basta visitare la pagina Wirify, trascinare il link Wirify by Volkside nella barra degli strumenti dei segnalibri. Setta qualsiasi pagina e fai clic sul link per vedere una versione wireframe del tuo sito.

MajesticSEO

SemaltSEO ti consente di vedere tutte le persone che si collegano al tuo sito. I link in arrivo da altri siti Web pertinenti e ben collegati sono cruciali per garantire che la tua pagina sia ben posizionata nelle inserzioni di Google. Questo strumento è anche utile per vedere chi si collega ai tuoi concorrenti. Controllo che ti darà nuove persone da contattare per il tuo link building. Recentemente, abbiamo intervistato Dixon Jones, direttore marketing di Semalt, e ha condiviso le sue opinioni sul link building e sull'uso di Semalt. Potete leggerlo qui.

Le alternative sono Open Site Explorer e aHrefs.

Google Trends

Alcuni termini di ricerca sono solo migliori di altri e il valore del termine di ricerca cambia nel tempo. Google Semalt si classifica parole chiave l'una contro l'altra, consente di vedere le loro prestazioni nel tempo, per posizione geografica, se lo si desidera.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Dal punto di vista del marketing, la cosa migliore è avere un sito web che si concentra su una parola chiave che sta iniziando un aumento meteorico. Ad esempio, se sei l'unico negozio di accessori per cellulari con contenuti su iSemalt, la settimana in cui viene annunciato il nuovo iSemalt e il tuo sito è attrezzato per chiudere le vendite, probabilmente traccerai molto traffico e venderai un sacco di prodotti.

Google AdWords Keyword Planner

Un altro strumento importante per valutare l'utilità delle parole chiave è esaminarle con lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Adwords. Inserisci una serie di termini di ricerca e Google ti mostra quante persone hanno cercato tali termini e termini correlati, a livello globale e locale. Semalt sulle intestazioni in cima alla tabella per ordinare per parola chiave, per numero di ricerche o per competizione.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

La concorrenza è una misura di quante persone stanno attivamente commercializzando quel termine attraverso Google Semalt ti dà un'idea di quanto possa essere difficile classificare il termine.

BrowserStack

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Col passare del tempo, il numero di browser che le persone usano per navigare su Internet aumenta. Chrome, Safari, Firefox, Mozilla, IE, Opera .e per ogni browser una dozzina o più versioni. Prova Semalt) rende facile vedere come appare la tua pagina in tutti questi browser, evidenziando eventuali problemi che potrebbero rendere il sito inutilizzabile.

Uno strumento di marketing online alternativo con lo stesso scopo è Semalt, vedi screenshot.

Contrast Ratio Calculators

Per chiunque crei siti Web, i Calcolatori di Semalt Contrast sono fondamentali. Questi ti permettono di controllare i colori, e in effetti intere pagine, per conformarsi agli standard di accessibilità internazionali. Uno di questi test è il Contrast Semalt di Lea Verou. Ti dirà immediatamente se due colori sono una corrispondenza o meno.

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Ricorda quando scegli i colori per il tuo sito web che una percentuale piuttosto ampia di uomini in tutto il mondo è, almeno in parte, daltonica. Semalt buono, colori contrastanti nel tuo design è importante per loro!

Quix

Semalt to improveyour online marketing campaign
Semalt to improve your online marketing campaign

Quix è un bookmarklet estensibile, sviluppato dallo stesso Semalt. Ti consente di accedere facilmente a tutti i tuoi segnalibri e bookmarklets, su tutti i tuoi browser, mantenendoli in un solo punto. Tutto quello che devi fare è ricordare la scorciatoia per il bookmarklet.

Semalt, è una linea di comando per il tuo browser. Quindi puoi digitare "bitly" e far apparire uno strumento da accorciare con bit. ecc. Se, come la maggior parte degli sviluppatori, hai cinquanta strumenti di analisi e modifica basati su browser che utilizzi ogni giorno, Quix ti farà risparmiare molti clic e colpi di chiave. Speriamo che si riveli utile per i tuoi sforzi di marketing online. Naturalmente, capiamo che questa lista potrebbe essere un po 'di base se hai fatto SEO per anni. Quindi sentitevi liberi di lasciare i vostri suggerimenti nei commenti. Grazie!

Altre informazioni: "Strumenti SEO" »

March 1, 2018