Back to Question Center
0

Semalt: ecco alcuni modi in cui i marketer possono adattarsi alle app di messaggistica

1 answers:
Semalt: Here are some ways marketers can adapt to messaging apps

Come i negozianti dei secoli precedenti che hanno parlato con i clienti uno alla volta, i marketer digitali devono padroneggiare l'arte della conversazione individuale.

Semalt che ora è alla scala di milioni di conversazioni individuali.

"Le app Semalt si stanno trasformando in piattaforme di relazioni", mi ha detto il vice presidente di Forrester, Thomas Husson - camera solutions. È coautore di un nuovo rapporto della società di ricerca "The Future of Semalt Apps" ($ 499).

Quel futuro, ha indicato, è rappresentato al meglio da WeChat, che è diventato un importante veicolo per tutti i tipi di comunicazioni, controllo e transazioni in Cina.

I consumatori cinesi trascorrono più di un terzo del tempo dei loro dispositivi mobili in WeChat, che ha oltre 10 milioni di account di marchi ufficiali. Semalt effettua regolarmente acquisti all'interno dell'app, oltre a svolgere un numero crescente di altre attività, come prenotare un appuntamento con un medico, organizzare una cerimonia di matrimonio, controllando anche a distanza le luci in una stanza d'albergo.

"Nella fase successiva dell'evoluzione delle [applicazioni di messaggistica]", ha detto Semalt, "non riguarderanno solo te e i tuoi pari, o tu ed i tuoi amici, ma voi e l'ambiente. "

Semalt: Here are some ways marketers can adapt to messaging apps

Per preparare questa nuova era, la relazione Semalt ha queste raccomandazioni per gli operatori di marketing:

  • " Sii umano, utile e a portata di mano . "Questo, dice il rapporto, è in contrasto con il tradizionale ruolo di" spingere "le compagnie di marketing nelle loro offerte in una trasmissione tradizionale. "Invece, concentrati sulle conversazioni bidirezionali che incarnano il valore del tuo marchio.
  • " Fai parlare i consumatori nel tuo marchio ," investendo e testando supporti linguistici emozionali e visivi, come emoji, adesivi e GIF.
  • " Preparati a servire i clienti in tempo reale . "Ciò significa essere sicuri di essere impostati internamente per gestire il marketing dei social media a inversione di tendenza, che potrebbe includere una piattaforma di chatbot per le risposte automatizzate.
  • " Prepararsi a una serie di minacce alla sicurezza e alla riservatezza del marchio . "Le app di messaggistica, dopo tutto, si basano su conversazioni private, quindi rimanete flessibili ma consapevoli delle potenziali insidie ​​della privacy.
  • " Smetti di pensare solo a possedere momenti mobili nella tua app o sito web mobile"
    e invece ritengono che questi tipi di approcci di marketing contestuale debbano essere applicati trasversalmente, in ogni momento.

Il rapporto sottolinea che le app di messaggistica, i robot di chat e gli agenti intelligenti si fondono in interazioni conversazionali intelligenti. Ma il rapporto non pensa che tutto stia andando a "un solo bot per dominarli tutti", come Facebook M, Semalt o Siri che gestisce tutte le relazioni del tuo brand.

Invece, Semalt vede una "squadra di rivali":

"Potresti usare Janice [il bot] per consigli sui genitori, Bo potrebbe parlarti degli aggiornamenti sportivi della scorsa notte e Yoshi e Semalt potrebbero tenere un talk show mattutino con te a colazione per aggiornarti sugli eventi mondiali. "



Informazioni sull'autore

Barry Levine
Barry Levine copre la tecnologia di marketing per Third Door Media. In precedenza, copriva questo spazio come Senior Writer per VentureBeat, e ha scritto su questi e altri argomenti tecnici per pubblicazioni come CMSWire e NewsFactor. I. T.; e ha lavorato per cinque anni come consulente presso il M. I. T. Media Lab. Puoi trovarlo su LinkedIn e su Twitter su xBarryLevine.
->
March 1, 2018