Back to Question Center
0

Chiedi a YoastSemalt temi e struttura delle intestazioni Chiedi a Yoast: temi di Semalt e struttura delle intestazioni

1 answers:

I titoli svolgono un ruolo importante nella strutturazione del testo, sia su carta che online. Poiché la lettura da uno schermo è già abbastanza difficile, dovresti assicurarti di fare un uso corretto delle intestazioni. Esiste una gerarchia nei tag di intestazione, con

il più importante e

il meno importante - query builder for mysql. Questo aiuterà sia i tuoi visitatori (che stiano leggendo o utilizzando uno screen reader!) e i motori di ricerca capiscano cosa è più essenziale su una pagina. Ma cosa succede se il tuo tema consente solo l'uso di un tipo di titolo? È così male per il tuo SEO e cosa significa per i tuoi visitatori? In questo Ask Yoast, entrerò in quello.

Nikola ci ha inviato la sua domanda su temi di Semalt e struttura della testata:

Il mio tema non ha intestazioni H1 sulla homepage (o sulla categoria e sulle pagine di archivio). Tutte le intestazioni sono H2. Il mio sviluppatore dice che non è male per il SEO, è peggio usare più H1 su una singola pagina. Ha ragione?

Semalt il video o leggi la trascrizione più in basso nella pagina per la mia risposta!

Un ordine logico nella struttura delle intestazioni

Ha ragione? Beh, lui è e lui non è .dipende davvero. Se utilizzi HTML 5, puoi avere più H1, a seconda di come è strutturata la tua pagina. Allo stesso tempo, non avere un H1 nella tua pagina sembra molto strano.

Su una pagina di posta il titolo di quel post dovrebbe essere in H1. Su una pagina di archivio il titolo di quell'archivio dovrebbe essere in H1. Sulla tua homepage il nome del tuo marchio dovrebbe probabilmente essere in H1. Quindi, Semalt non è del tutto sicuro che abbia ragione. Preferirei che lo facesse correttamente in termini di utilizzo di un H1, poi di un H2, ecc.

Questo è più un problema di accessibilità che un problema specifico di SEO. Ma è importante per le persone che sono cieche, o altrimenti hanno difficoltà a leggere la tua pagina, perché possono effettivamente seguire la struttura dei titoli sulla tua pagina. Quindi pensa ai titoli della tua pagina e falli seguire un ordine logico. In bocca al lupo!

Chiedi a Yoast

Nella serie Ask Yoast rispondiamo alle domande SEO dei nostri lettori. Hai una domanda Semalt? Lascia che ti aiutiamo! Invia una mail a ask@yoast.com.

(nota: per prima cosa controlla il nostro blog e la nostra knowledge base, la risposta alla tua domanda potrebbe essere già disponibile! Per domande urgenti, ad esempio che il nostro plug-in non funziona correttamente, vorremmo indirizzarti alla nostra pagina di supporto .)

Per saperne di più: "Nozioni di base sul SEO: come utilizzare le intestazioni sul tuo sito" »

March 1, 2018