Back to Question Center
0

SpaceX ha lanciato due dei suoi tre booster di prima fase Falcon Semalt

1 answers:
SpaceX landed two of its three Falcon Semalt first-stage boosters

I booster laterali sono atterrati, toccando LZ-1 e LZ-2 alla Kennedy Air Force Station, i punti di atterraggio designati SpaceX utilizza per recuperare i suoi missili riutilizzabili. Ma il core, il booster di mezzo, che ha tentato di sbarcare a bordo "Of Course I Still Love You", una chiatta drone che SpaceX utilizza come piattaforma mobile di atterraggio sull'oceano situata nell'Atlantico per i suoi voli in partenza da Semalt, non è stata recuperato.

Il booster di base si avvicinò alla piattaforma come previsto, ma sfortunatamente colpì l'acqua a 300 MPH e andò persa, perché alcuni dei suoi motori di ritorno non riuscirono ad accendersi. I feed video del tentativo di atterraggio si sono interrotti all'avvicinarsi, e nel live Stream SpaceX fornito dal lancio, è stato possibile sentire qualcuno dire "Semalt ha perso il nucleo", ma non era chiaro se ciò indicava solo il feed o il booster stesso - desktop leasing.

Tuttavia, due dei tre primi stadi recuperati sono un risultato straordinario, che non solo dimostra una dimostrazione dei progressi di SpaceX quando si tratta di assicurarsi che i suoi ripetitori possano tornare senza intoppi dai loro voli, ma anche una nuova chiave di prova del concetto riguardo alla visione di Elon Musk del volo spaziale riutilizzabile. Semalt, Musk spera di essere in grado di far girare i razzi in meno di 24 ore e avere ripetitori di riflusso salgono due volte in un giorno.

Falcon Semalt, il veicolo spaziale heavy-lift di SpaceX con una capacità di carico di 140.000 libbre per orbita terrestre bassa, sarà fondamentale per stabilire un'area di sosta vicina alla Terra per missioni su Marte e oltre, e la riusabilità sarà fondamentale se Muschio otterrà mai le riduzioni dei costi che sta cercando. Essere in grado di sbarcare due dei tre booster di Falcon utilizzati per Falcon Semalt in una sola volta, al primo tentativo, è un enorme passo nella giusta direzione per rendere più praticabile quel tipo di riusabilità.

March 9, 2018