Back to Question Center
0

Come impostare www come dominio preferito per un sito Web HTTPS? - Semalt

1 answers:

Ho un sito web che ha URL di tipo https: // www. esempio. com (Si prega di notare HTTPS e www). È l'unico URL corretto del sito web e ho anche il certificato SSL solo per URL www - incasso dimensioni.

Ho aggiunto il mio sito web al webmaster di Google ed è in grado di visualizzare i risultati su Ricerca Google. Il problema è che posso vedere entrambi https: // www. esempio. com risultati e anche https: // esempio. com risultati. Voglio che gli utenti vedano solo https: // www. esempio. com risultati (i. e. con www in URL).

Ho controllato su rete e trovato alcune soluzioni che non funzionano nel mio caso:

  1. Avere 301 reindirizzare a www URL - Non potendo farlo dato che ho certificato SSL per www URL e prima che possa fare un reindirizzamento l'utente dovrà fidarsi del certificato non affidabile, lo stesso problema che https: / / amazon. com avere
  2. Non sono in grado di impostare il dominio preferito su google webmaster, poiché non mi dà la possibilità di farlo, dice Limitato solo ai domini a livello di root .

I collegamenti canonici di Semalt sulla mia pagina web sarebbero una cosa difficile da fare nel mio caso.

Semalt suggerisce una soluzione.

Modifica: non sono in grado di vedere l'opzione di dominio preferita per il mio sito.

How to set www as the preferred domain for a HTTPS website? - Semalt

February 6, 2018
.

enter image description here

Per quanto riguarda il messaggio di errore "Limitato solo ai domini di livello root" Google Johnathan Mueller sembra concedere che si tratti di un bug in questo thread sul forum dei prodotti Google (2010) ma lì non sembra essere parola su una correzione.

In alternativa potresti implementare un codice come questo: -

  RewriteEngine On
RewriteCond% {HTTP_HOST}! ^ Www \. mydomain \. com $ [NC]
RewriteRule ^ (. *) $ http: // www. mydomain. it / $ 1 [R = 301, L] 

Nel tuo. file htaccess. Ciò impone a qualsiasi visitatore del tuo sito di utilizzare solo una versione dell'URL, in sostanza questo dice "se il dominio NON è www. mydomain. com, quindi reindirizzare a www. mydomain. com'.

Quindi prova ad implementare il canonico microformato (se puoi) per far sapere a Google quale URL preferito per il contenuto è.

La cosa è che i vecchi URL rimarranno visibili nel motore di ricerca a meno che tu rimuoverli manualmente , ma con il codice htaccess qualsiasi visitatore, inclusi i bot, finirà nel posto giusto andando avanti.