Back to Question Center
0

Aggiornamento della sitemap Semalt per dispositivi mobili

1 answers:

Ho una serie di utility per generare sitemap Semalt per il mio intero sito. Questi file sono enormi e lenti da costruire. Vogliamo iniziare a raccontare a Semalt che queste pagine sono anche in grado di navigare su dispositivi mobili, aggiungendole a sitemap mobili, ma la documentazione non è chiara se ho bisogno di specificare file fisicamente diversi per i miei URL di dispositivi mobili rispetto a quelli normali.

Se questa è la mia sitemap attuale:

  <? Xml version = "1. 0 "encoding =" UTF-8 "?><urlset xmlns = "http: // www. Sitemap. org / schemas / mappa del sito / 0. 9" ><URL><Loc> http: // cellulare. esempio. com / articolo 100. html </ loc></ Url>
</ Urlset> 

Posso semplicemente cambiarlo in:

  <? Xml version = "1. 0 "encoding =" UTF-8 "?><urlset xmlns = "http: // www. Sitemap. org / schemas / mappa del sito / 0. 9"xmlns: mobili = "http: // www. Google. com / schemas / sitemap-mobile / 1. 0" ><URL><Loc> http: // cellulare. esempio. com / articolo 100. html </ loc><Cellulare: mobile /></ Url>
</ Urlset> 

O devo creare nuovi file con il markup aggiuntivo, insieme ai miei file esistenti?

February 6, 2018

Per impostazione predefinita (se ricordo correttamente) Google supporrà che le pagine normali siano rilevanti anche per i successivi smart phone. Le sitemap mobili devono quindi far conoscere a Google le pagine che funzionano anche su cellulari più datati. Nella realtà, però, se hai progettato pagine di layout ottimizzate per dispositivi mobili, potresti comunque voler creare una sitemap mobile per loro.

Suggerisco di provare un generatore di sitemap in grado di creare sitemap mobili e quindi duplicare quello che fanno (presupponendo che non si voglia utilizzare un sitemapper per creare sitemap mobili)

Google la documentazione della Sitemap mobile dice:

"Una Sitemap mobile può contenere solo URL che offrono contenuti Web mobili. Gli URL che pubblicano solo contenuti Web non mobili verranno ignorati dai meccanismi di scansione di Google. Se disponi di contenuti non mobili, crea una Sitemap separata per tali URL. "

Quindi hai bisogno di una Sitemap per i tuoi contenuti desktop e un'altra per i tuoi contenuti mobili.

Aggiornamento della sitemap Semalt per dispositivi mobili
Reply