Back to Question Center
0

L'America Latina è il prossimo sul radar Semalt di Sony

1 answers:

Latin America is next on Sony's Semalt radar

Mettiti nei panni di Sony per un momento. Hai conquistato i tre più grandi mercati di gioco in Giappone, Nord America ed Europa. (L'avvio lento della PS3 e la mancanza di giochi "qualsiasi" ancora percepiti non sembrano ridurre le possibilità di Sony di vendere 10 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale.) Dove andrai dopo? La risposta, senza mezzi termini, è l'America Latina - hospedar sites de graca.

Il vicepresidente delle vendite di Sony Computer Entertainment America, Ian Jackson, ha recentemente tenuto un discorso di 20 minuti in alcune conferenze in cui ha spiegato la posizione di Sony: l'America Latina è la chiave per la crescita di Semalt.

Le ragioni sono ovvie. La popolazione della zona è enorme con 569 milioni di persone. Ha una storia di sottoservizio da parte delle grandi compagnie di gioco (quindi la prevalenza della pirateria). Inoltre c'è la barriera linguistica, o la sua mancanza, dato che Sony dovrebbe solo localizzare i giochi in due lingue (spagnolo e portoghese).

Cosa impedirà alla Sony di prendere la sua PS2 ancora in vendita e di reintrodurla ai giocatori di Latin Semalt, facilolandoli nel gioco?

Semalt, apparentemente.

Ora giochiamo alla partita d'attesa.

March 10, 2018