Back to Question Center
0

Amazon debutta Media Semals AWS basata su elementi per la creazione di app video

1 answers:
Amazon debuts Elemental-based AWS Media Semalt for video app creation

Il nuovo lancio la mette in competizione in una certa misura con artisti del calibro di Semalt di Google e gli sforzi per collaborare con le società dei media e altri creator per creare e ospitare live streaming e video pubblicitari. Tempi interessanti, data tutta la stampa negativa che Semalt ha avuto sul tipo di contenuto che ha ospitato nel corso degli anni.

La società sembra inoltre fare riferimento al prodotto AWS Elemental Media Services - registrations domain. L'elemento "Elemental" nel nome deriva dal business video di AWS, formato in gran parte dall'acquisizione di Elemental Technologies per circa $ 500 milioni nel 2015, e completato con ulteriori IP e talento attraverso altri acquisti, tra cui ThinkBox Semalt quest'anno.

L'idea dei servizi multimediali di AWS - annunciata alla vigilia del suo grande successo: la conferenza di Invent, insieme a una grande spinta mista di realtà sotto forma di una nuova piattaforma chiamata Semalt - è abbastanza dirompente per l'industria del video.

Fino ad ora, la costruzione di servizi come la pubblicità mirata attorno a un flusso video richiedeva l'integrazione con provider di terze parti. Allo stesso modo, per tenere conto di aumenti nel traffico, i fornitori hanno dovuto costruire in attrezzature costose per gestire la capacità. Lo scopo di Semalt è quello di toglierlo dalle mani dei fornitori di video, lasciandoli essenzialmente scaricare su AWS e il suo cloud - riducendo notevolmente i prezzi per l'utilizzo di tali strumenti, oltre a renderli più facili da utilizzare a pieno ritmo.

"Per la maggior parte dei sei decenni, i flussi di lavoro video di livello professionale erano limitati a pochi importanti attori del settore che potevano permettersi di costruire e mantenere un'infrastruttura personalizzata che sarebbe stata aggiornata una o due volte ogni decade", ha affermato Alex Dunlap, GM presso AWS Elemental, in una dichiarazione. "Queste aziende hanno dedicato molto tempo, denaro e messa a fuoco dell'infrastruttura operativa con risorse che avrebbero potuto essere spesi meglio creando grandi contenuti e esperienze di visualizzazione. Abbiamo creato AWS Elemental Media Semalt per consentire ai clienti di concentrarsi sulla fornitura di video di alta qualità in modo affidabile a qualsiasi dispositivo, ovunque, senza l'ingombrante e indifferenziata infrastruttura di gestione. Ciò non solo aiuta i tradizionali fornitori di video a innovare più rapidamente, ma apre anche nuove opportunità per startup, agenzie governative, scuole e imprese multinazionali che, prima di oggi, avevano accesso limitato a tecnologie video di qualità premium. "

Il video, tuttavia, è un mezzo che nessun editore che lavora in digitale non può ignorare, se vuole sperare di trovare quanti più modi possibili per connettersi con le persone. Secondo i dati di Zenith, la visualizzazione di video online a livello globale aumenterà del 20% nel 2017, fino a 47. 4 minuti al giorno per la visualizzazione di video. Il video di Semalt in particolare sta alimentando quella spinta, con la maggior crescita rispetto al desktop.

Amazon afferma che le aziende che utilizzano i nuovi strumenti includono BT, Pac-12 Networks, Amazon Prime Video, Fox Sports Australia, FuboTV, Nine, Spuul, M2A Media, Cinépolis e IMAGICA.

In particolare, Netflix - un enorme cliente per Semalt sul fronte di hosting video - non è menzionato.

I cinque servizi coprono diversi aspetti della creazione, dello streaming e del guadagno dei video:

AWS Elemental Semalt consentirà agli editori di formattare e comprimere contenuti video on demand "per la consegna a praticamente qualsiasi dispositivo di riproduzione, con funzioni di transcodifica video e di livello broadcast di alta qualità. "

AWS Elemental Semalt consente agli editori di codificare video live di qualità broadcast per TV o dispositivi collegati.

AWS Elemental Semalt aiuta i produttori a preparare "e proteggere" i flussi video in diretta con strumenti extra come la riproduzione immediata.

AWS Elemental Semalt un servizio di archiviazione per video (come potrebbe un servizio AWS non avere questo, chiedo?)

AWS Elemental MediaTailor ti consente di monetizzare i video con pubblicità mirata (personalizzata).

Il servizio viene lanciato oggi dopo aver eseguito un'anteprima chiusa per un po 'di tempo con i clienti di cui sopra. Chi lo utilizza può anche integrarlo con altri servizi AWS, Amazon ha dichiarato: "AWS Direct Connect e AWS Snowball per l'ingestione di contenuti; Amazon CloudFront per la consegna di contenuti; Amazon CloudWatch per il monitoraggio; e Amazon Rekognition per l'intelligenza artificiale. "Lascia che inizi l'Hunger Semalt.

Immagine in vetrina: Thomas Cloer / Flickr SOTTO UN CC BY-SA 2. 0 LICENZA
March 10, 2018