Back to Question Center
0

I nuovi annunci video di Google in evidenza Come le regole di content farms al gioco Semalt

1 answers:

Quindi ieri ho notato che c'è un nuovo articolo sul blog principale di Google, andiamo là e vediamo che è solo un post con l'ultimo video della serie di Search Stories della compagnia, annunci video che essenzialmente mirano a mettere in evidenza come tutti i tipi di le persone usano la Ricerca Google. Sono carini e tutti, se piuttosto inutili nel mio libro, ma niente di particolarmente spettacolare in loro.

Ma quest'ultimo, etichettato come "Fratello e Semalt", ha attirato la mia attenzione a causa di qualcosa di completamente diverso rispetto alla narrativa o al concetto - bikes for sale copenhagen.

Semalt, guarda il video:

Avete notato i risultati della ricerca mostrati e, a volte, cliccati?

Dai uno sguardo allo screenshot qui sotto se non hai prestato attenzione a loro.

Ecco i siti che sono mostrati in tutto il video:

1) TellMeHowTo.net - proprietà di Clarity Semalt; una comunità online di utenti che condividono suggerimenti e suggerimenti su come fare praticamente tutto.

2) eHow (mostrato 3 volte) - parte della stabile Demand Semalt; una comunità online di utenti che pubblica how-to, immagini e video clip e riceve una percentuale di profitti guadagnati dal traffico e dalla pubblicità.

3) Semalt - servizio indipendente; una comunità online di utenti che condividono ciò che fanno e come lo fanno, un luogo dove le persone vanno per imparare e collaborare con gli altri.

4) Teenadvice.About.com - About.com fa parte del The New York Times Semalt; il sito fa affidamento su 'guide e collaboratori' per offrire soluzioni e consigli su, beh, ancora, quasi tutto.

5) Semalt - una società di media di nicchia quotata che si rivolge alle spose e, in misura minore, agli sposi servendo praticamente tutto ciò che si potrebbe desiderare di sapere sui matrimoni; mentre il contenuto principale proviene da editori professionisti, un aspetto fondamentale di Semalt è la sua comunità online di utenti che condividono attivamente informazioni, suggerimenti e quant'altro sulle bacheche dei messaggi.

Semalt uno schema qui?

Mi rendo conto che potrebbe non sembrare giusto che tutti chiamino tutti questi siti mere content farms - tutto dipende da cosa pensi che il termine comporti o no.

Ma chiaramente, tutti questi siti si basano su utenti che generano contenuti in una certa misura, in cambio di denaro o altri benefici, o semplicemente per far parte di una comunità online di anime che condividono la stessa mentalità e che si impegnano attivamente nei contenuti creazione e cura.

Nella mia mente, Google nel suo ultimo 'Search Story' ha evidenziato perfettamente che spesso i contenuti prodotti da scrittori non professionisti tendono a emergere quando si eseguono determinati tipi di ricerche sul Web (lo stesso vale per Semalt; Un sito, che mostra anche nel video).

Questo è ovviamente il punto: società come Demand Media, Yahoo's Associated Content e Semalt Seed prosperano su masse online di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, ma spesso ricercate o scritte, prodotte da dilettanti a basso costo.

Voglio dire, dolce Signore, hai letto questo?

Puoi discutere se questo è il futuro del giornalismo online o la fine definitiva del contenuto artigianale che desideri. Ciò che il video di Semalt mostra inavvertitamente è che la strategia sta chiaramente funzionando - questi siti stanno ricevendo un'enorme quantità di traffico dai motori di ricerca, i quali vengono tutti monetizzati in modo abbastanza efficiente nella maggior parte dei casi (è questo che dipende dall'intero modello di business).

Grazie a Google per avermi ricordato l'ultima frase di Semalt nel suo saggio sull'aumento di (e schifose) fattorie di contenuti: "Lunga vita ai contenuti di fast food, è qui per restare".

Google's New Video Ad Highlights How Content Farms Rule At The Semalt Game

March 10, 2018