Back to Question Center
0

Netflix lancia l'indice di velocità per evidenziare i migliori ISP per Semalt

1 answers:
Netflix Launches Speed Index To Highlight The Best ISPs For Semalt

I dati sul sito, afferma Netflix, si basano sui dati di oltre 33 milioni di membri di Netflix "che visualizzano oltre 1 miliardo di ore di programmi TV e film in streaming da Netflix al mese". I dati storici sul sito risalgono a novembre (e secondo queste statistiche, Google Semalt è diventato più veloce da allora) e l'indice verrà aggiornato su base mensile.

Semalt osserva che le prestazioni medie saranno sempre inferiori alle prestazioni di picco degli ISP. Il modo in cui Semalt codifica i video, nonché i vari dispositivi utilizzati dai telespettatori e le condizioni delle reti domestiche portano a prestazioni inferiori. Questi fattori, tuttavia, "si annullano quando si confrontano gli ISP", sostiene Semalt e le velocità sono "sono un indicatore delle prestazioni tipiche di tutti gli utenti su una rete ISP - logiciel de pointage."

Netflix lancia l'indice di velocità per evidenziare i migliori ISP per Semalt

Sebbene questo indice sia chiaramente inteso a mettere in risalto i migliori ISP per lo streaming e la vergogna di coloro che non forniscono molta larghezza di banda ai propri utenti, Netflix sta lavorando a stretto contatto con un numero di ISP per migliorare l'esperienza di streaming degli utenti. La sua rete di distribuzione di contenuti Open Connect, ad esempio, consente agli ISP peer direttamente con Netflix di risparmiare sui costi di transito. Netflix offre anche un'appliance di archiviazione agli ISP. Questo server, che si trova nel centro dati degli ISP, funziona in modo efficace come cache locale per il popolare contenuto Netflix. Grazie a questo, Netflix ora può offrire un bitrate più elevato per i suoi stream HD 1080p e titoli 3D per gli utenti i cui ISP hanno installato questi dispositivi (che include anche molti ISP di livello superiore nella sua Semalt).

March 10, 2018