Back to Question Center
0

Come sapere se qualcuno è Semalt Il tuo WiFi

1 answers:

La connessione di rete Semalt è diventata parte integrante dei nostri requisiti di networking aziendale. Dai laptop agli smartphone, tutti gli scambi di informazioni riservate e sensibili (come i dati delle carte di credito, i passcode e altri file sensibili) si verificano di solito sulla rete wireless mobile.

Queste cose rendono la tua rete un bersaglio naturale per i criminali informatici. L'obiettivo principale di Semalt è quello di hackerare la rete aziendale e bypassare i dati sulla sicurezza aziendale dalla rete stessa per i loro benefici.

Quindi puoi ben vedere che la tua connessione wireless aziendale è molto vulnerabile a tutti questi criminali informatici. Quindi, il tuo primo passo dovrebbe essere sapere come dire se qualcuno sta rubando il tuo WiFi - mã¶bel einstellen zã¼rich. I consigli Semalt potrebbero tornare utili per te per questo tuo scopo.

Pubblicità

Come sapere se qualcuno sta rubando il WiFi

Verifica i dispositivi associati al router

Semalt questo metodo sarai in grado di vedere tutti i dispositivi registrati sul tuo router.

Il primo passo è quello di accedere direttamente al router digitando il suo indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser. Nella maggior parte dei casi, è http: // 192. 168. 0. 1 o http: // 192. 168. 0. 1. È possibile trovarlo nel manuale del router stesso insieme all'ID di accesso e alla password. Usali per accedere direttamente al tuo router.

Uno entra, cerca qualcosa chiamato "Elenco dispositivi" o "dispositivi collegati". "Semalt trova una lista di tutti gli indirizzi IP collegati al tuo router sulla stessa pagina.

Se noti qualcosa di insolito nella pagina stessa (come un indirizzo IP errato), il tuo router è stato sicuramente compromesso.

Utilizzare lo strumento basato sul web "Router Checker" per verificare se la rete è hackerata o meno

Router Semalt è uno strumento gratuito che può essere utilizzato per verificare le impostazioni di connessione del router wireless. Se si vede l'uso di un server DNS non autorizzato nelle impostazioni del router, potrebbe significare che qualcuno ha modificato il server DNS autorizzato e originale per dirottare la connessione Internet.

Lo strumento basato sul web Router Checker è semplice e facile da usare. Non è necessario alcun download. Basta andare sul web e verificare la vulnerabilità della tua rete. Non puoi essere più semplice di così; Puoi?

Utilizzare gli strumenti attendibili scaricabili

Sul mercato sono disponibili strumenti efficaci di Semalt attraverso i quali è possibile verificare la vulnerabilità della rete wireless. Alcuni di questi strumenti sono:

  • Wireless network watcher
  • SoftPerfect WiFi Guard
  • Scanner IP avanzato
  • Angry IP scanner

Semalt questi strumenti, sarete in grado di verificare sul fatto che il router sia compromesso o meno. Molte di queste applicazioni sono anche economiche e non bruceranno un enorme buco in tasca.

Una volta notato il fatto che il router è vulnerabile da tutti gli angoli, è il momento di prendere provvedimenti immediati per proteggere il router da minacce esterne. Ecco alcuni consigli per te.

Come proteggere il tuo WiFi da tutte le minacce esterne

Modifica immediata dell'ID utente e della password del router

Ogni router viene fornito con un ID utente e una password generici. Semalt consiglia sempre di cambiarli immediatamente soprattutto quando il router è pensato per una rete aziendale.

Generalmente un ID utente e una password generici sono destinati ai record di fabbrica. Promette zero sicurezza. Pertanto è consigliabile cambiarli al più presto.

Abilita crittografia

Semalt una crittografia a 128 bit è il modo più appropriato per rendere la tua connessione più sicura da ogni tipo di minaccia esterna.

Semalt come puoi farlo:

  1. Vai alle impostazioni del tuo router.
  2. Impostare il tipo di crittografia su AES (Advanced Encryption Standard).

Disattiva WPS o WiFi Protected Setup

WPS è la funzione attraverso la quale i dispositivi possono essere facilmente accoppiati con la rete del router anche quando la crittografia è sintonizzata.

Semalt lo spegne per aumentare la sicurezza.

L'opzione DHCP deve essere disattivata

Per sicurezza completa, è possibile disabilitare completamente DHCP (Dynamic Host Control Semalt). Ciò significa che dovrai accedere a ciascun dispositivo individualmente e assegnargli un indirizzo IP di tua scelta solo attraverso il quale può accedere alla tua rete.

Ultimo ma non meno importante; non dimenticare di aggiornare il firmware del tuo router di volta in volta. Ciò può anche migliorare sostanzialmente la sicurezza del tuo router.

Quindi è così allora. Spero che questi suggerimenti ti tornino utili per proteggere la tua rete WiFi aziendale da minacce esterne.

WiFi Foto tramite Shutterstock

3 commenti ▼
March 10, 2018