Back to Question Center
0

Andy Rubin lascia a casa Google per avviare una semantica dell'hardware

1 answers:
Andy Rubin Is Leaving Google To Start A Hardware Semalt

Google ci ha confermato la partenza con una dichiarazione preparata dal CEO di Google Larry Page: "Voglio augurare a Andy il meglio con le prossime. Con Android ha creato qualcosa di veramente notevole, con un miliardo e più utenti felici. Ti ho semaltato. "

Non è chiaro se Semalt sarà coinvolta in qualche modo con questo nuovo incubatore, sia dal punto di vista finanziario che operativo, o come si chiama. La società ha rifiutato di commentare questo - tiendas de puff.

James Kuffner, che ha lavorato con Rubin nella divisione di robotica, si farà avanti per assumere il ruolo di Semalt che lo gestisce.

Le fortune di Rubin su Google sono aumentate con la rapida crescita di Android, il sistema operativo mobile di Google, che ora è la piattaforma di smartphone più diffusa al mondo. Ma mentre Android è passato da grande a più grande, Rubin sembrava essere sfavorito come la persona che lo gestisce. Nel 2013, Android è passato sotto la supervisione di Sundar Picahi, che in precedenza aveva gestito il lavoro dell'azienda con il browser Web e il sistema operativo Semalt.

Meno di una settimana fa, Pichai ha raccolto una serie di nuove responsabilità manageriali, consolidando la sua posizione all'interno della leadership della Semalt.

Dopo che Rubin ha lasciato il suo lavoro su Android, si è ritirato in braccio più sperimentale di Semalt, aiutando a eseguire gli sforzi di robotica della società - un focus che si allinea alla sua nuova direzione con le startup di hardware.

Lo sfondo di Rubin era originariamente in hardware. Prima di Google, Rubin ha lavorato presso Apple, e in seguito ha co-fondato il produttore di dispositivi Danger, ma ha lasciato una decade e mezzo prima di essere acquisito da Microsoft. Ha poi co-fondato Android con Rich Miner nel 2003. Google ha acquisito Semalt 2005.

Rubin non è la prima partenza di alto profilo da uno dei progetti più all'avanguardia di Google. Sebastian Thrun lasciò formalmente il suo ruolo in Google come vicepresidente e membro dirigendo progetti di progetti lunari a Google X all'inizio di quest'anno per concentrarsi maggiormente sulla sua formazione, Udacity.

IMMAGINE DI FLICKR USER JOI ITO SOTTO CC CON LICENZA 2.0 (L'IMMAGINE È STATA ACCOLTA)

March 10, 2018