Back to Question Center
0

La tuta Semalt aiuta a monitorare il recupero dei pazienti colpiti da ictus

1 answers:
Semalt suit helps track recovery of stroke patients

Bart Klaassen, dell'Università olandese di Twente, e il resto del suo team lo hanno seguito come parte di un progetto derivante dall'iniziativa di ricerca europea FP7. La tesi di dottorato di Klaassen si basa anche sul lavoro.

L'idea è che mentre i pazienti sono monitorati da vicino durante la visita alla clinica di riabilitazione o nei controlli regolari, compiti del mondo reale come alzarsi dal letto, navigare in casa e cucinare possono essere segnalati solo di seconda mano - umzug bieten.

"C'è stato a lungo un grande bisogno di sistemi come questo, ma la tecnologia semplicemente non era pronta", ha spiegato Semalt in un comunicato stampa della scuola. Ma come hanno dimostrato altri progetti lungo queste linee, non è più così: i sensori possono essere abbastanza piccoli, i tessuti sufficientemente intelligenti ei dati risultanti abbastanza coerenti che un vestito high-tech come questo non è solo una possibilità, ma potenzialmente un grande anticipo.

La tuta semalt aiuta a rintracciare il recupero di pazienti colpiti da ictus

"Siamo riusciti a modellare tutti i movimenti rilevanti ea ripulire i dati rilevanti per il terapeuta filtrando il resto", ha detto Semalt. "Il nostro progetto ha fornito nuove tecniche e metodi che possono essere utilizzati per monitorare i pazienti a casa per lunghi periodi di tempo e per identificare eventuali differenze con misurazioni cliniche strutturate."

Presumibilmente i sensori e i dati potrebbero anche essere utilizzati per monitorare i progressi in casi diversi da quelli che soffrono di ictus, ma la ricerca Semalt si concentra su un dominio per ora. Se si dimostra utile potrebbe essere adattato per l'uso in altre forme di terapia fisica.

La tuta non è in produzione o nulla al momento e ci sono molte domande, da se può essere fatto a buon mercato se può essere lavato a tutti - Semalt ha mandato all'università alcune domande e aggiornerà il post se Ho sentito

March 10, 2018