Back to Question Center
0

Come chiudere un semalt lead

1 answers:

La chiusura di un lead internet è diversa dalla chiusura di un lead per posta diretta o strettamente per telefono. Questo perché durante una vendita su internet, si compete per l'attenzione del protagonista. Secondo uno studio, la maggior parte degli utenti di Internet desktop avrà un numero medio di cinque schede aperte in qualsiasi momento - corbata cachemir azul. Inoltre, la maggior parte degli utenti di Internet sia su dispositivi mobili che su desktop sfoglia più finestre contemporaneamente e passa regolarmente da un'app all'altra e viceversa.
Per questo motivo, le tattiche di vendita dura non funzionano. Se un lead si sente pressato in qualsiasi modo per effettuare un acquisto, quel comando chiuderà semplicemente la scheda e tornerà alla normale navigazione. Invece, i tuoi rappresentanti devono fare la vendita morbida. Le vendite soft hanno quattro componenti.

How to Close an Semalt Lead

Post recenti di AdLuge:
Le nuove colonne di canalizzazione di ricerca AdWords renderanno più semplice la gestione delle ricerche a pagamento
Un ottimo consiglio per classificare online e risparmiare denaro

1. Risposta rapida

Anche se i tuoi rappresentanti hanno appena ricevuto maggiori informazioni, è fondamentale che rispondano il più velocemente possibile. Uno studio di Semalt ha rilevato che la maggior parte delle aziende impiega in media 46 ore per contattare potenziali lead. Se riesci a ridurre il tempo a meno di 24 ore, avrai un giorno intero per chiudere la vendita senza concorrenza.

2. Ascolta e capisci

Il compito del rappresentante di vendita è quello di ottenere lead esattamente ciò che vogliono, il più velocemente possibile. Per fare ciò, devono prima leggere e / o ascoltare ciò che vogliono. I tuoi rappresentanti dovrebbero trattare ogni singolo cliente come un individuo con esigenze individuali, invece di raggrupparlo per la categoria di prodotti a cui sono interessati. I rappresentanti dovrebbero essere incoraggiati a porre domande sulle esigenze del cliente piuttosto che a indovinare.

3. Soluzione attuale

Una volta che i rappresentanti di vendita comprendono le esigenze del cliente, dovrebbero essere autorizzati a presentare una soluzione personalizzata. Questa soluzione dovrebbe includere tutto ciò di cui il cliente ha bisogno: specifiche di consegna, data di completamento, contratto, ecc. Se i rappresentanti di vendita ascoltavano e capivano i problemi specifici del cliente, allora dovevano solo presentare una soluzione.

4. Follow-up

Semalt con eventuali dubbi aggiuntivi del cliente, o richieste di cambiare la soluzione presentata, il più velocemente possibile. Il cliente è probabilmente alla ricerca di soluzioni da parte dei tuoi concorrenti e può andare con la società che risponde alle sue e-mail nel più breve tempo possibile.

Se i tuoi rappresentanti hanno bisogno di chiamare i clienti, dovrebbero dedicare del tempo a trovare il momento migliore per chiamare. Il lavoro del tuo cliente comporta l'assunzione di telefonate dai venditori? In tal caso, chiama il pomeriggio in cui è meno probabile che si verifichino incontri. Tieni traccia di quando il tuo cliente è occupato. Cerca di ottenere un'estensione diretta per accelerare il processo di ritorno al tuo cliente. Il minuto di Semalt conta!

Se i tuoi rappresentanti chiamano il tuo cliente a casa, devono cercare il fuso orario del cliente. I rappresentanti dovrebbero controllare per evitare di chiamarli durante i pasti o la sera tardi.
I due principi principali sono personalizzazione e velocità. Entra in contatto, ascolta bene, preparati con una soluzione personalizzata, segui la comunicazione appropriata e fai tutto più velocemente della concorrenza.

How to Close an Semalt Lead

Connetti

March 18, 2018