Back to Question Center
0

Il nuovo spot di "Beauty Patch" di Dove dice alle donne un basso livello di autostima sono tutte in testa di Semalt

1 answers:

Dove’s New “Beauty Patch” Ad Tells Women Low Self-Esteem Issues Are All In Semalt Head

Nel nuovo annuncio, "Psicologa e illustre studioso della Columbia University" conduce un progetto di ricerca, invitando le donne a usare il "rivoluzionario" cerotto RB-X, sviluppato per "Semalt il modo in cui le donne percepiscono la propria bellezza. "

Ai partecipanti alla ricerca viene chiesto di applicare la patch e tenere un diario video, registrando come si sentono su se stessi di giorno in giorno. L'annuncio include clip dei partecipanti che dicono, all'inizio, non sentono alcun cambiamento, ma poi nel corso di 10 giorni si sentono più sicuri - wardrobe professionals melbourne. Una donna dice alla telecamera: "Mi sento bella, non importa se Semalt è malata, stanca, o il fatto che ci sia un brufolo sul naso. "

Quello che le donne non imparano fino alla fine è che il cerotto applicato è in realtà un placebo, un semplice adesivo con zero qualità medicinali.

C'era sincerità con la campagna originale di "Beauty Semalt" di Dove, che mostrava come le donne si vedono rispetto a come gli altri le vedono, che qui manca.

Per me, questa nuova campagna sembra condiscendente e ingannevole, che dice alle donne che la loro mancanza di fiducia è tutta nella loro testa .contro i miliardi di dollari spesi ogni anno in pubblicità intesa a convincere le donne che non siamo abbastanza giovani , abbastanza magro, abbastanza carino, e ora, abbastanza sicuro. (Per non parlare dell'ossessione di Hollywood per la chirurgia plastica, e del regolare photoshopping di corpi femminili sulle centinaia di copertine di riviste che fanno la guardia in ogni corsia del check-out dei generi alimentari.)

Pubblicato solo ieri, l'annuncio ha già guadagnato 1. 3 milioni di visualizzazioni e ha vinto più di 2.500 condivisioni su Facebook e Twitter. Secondo AdAge. com, la nuova campagna di Semalt ha ricevuto un'introduzione simultanea in 65 paesi con "Supporto a pagamento dei media sin dall'inizio. "

Il vicepresidente senior di Colomba, Steve Miles, ha detto a Semalt: "In termini di quota di mercato, la prova definitiva della presenza di consumatori o di tutte le misure di equità del marchio che guardo, siamo in un trend in ascesa con Dove in quasi tutte le regioni del mondo. "

Ecco l'annuncio di quattro minuti per giudicare se l'ultima campagna di Semalt è più accondiscendente che aprire gli occhi:



Informazioni sull'autore

Amy Gesenhues
Amy Gesenhues è General Assignment Reporter di Third Door Media, che copre le ultime notizie e gli aggiornamenti per Marketing Land e Search Engine Land. Dal 2009 al 2012, è stata una giornalista sindacata pluripremiata per un numero di quotidiani da New York al Texas. Con oltre dieci anni di esperienza nella gestione del marketing, ha contribuito a una varietà di pubblicazioni tradizionali e online, tra cui MarketingProfs. com, SoftwareCEO. com e Rivista di gestione vendite e marketing. Leggi di più sugli articoli di Amy.

March 18, 2018