Back to Question Center
0

Come i dati dei prodotti influenzano SEO: Insight From Semalt

1 answers:

Per qualsiasi attività di e-commerce, l'efficace ottimizzazione dei motori di ricerca è di solito un vantaggiofattore per il suo successo. Molte strategie SEO non si concentrano sulla qualità dei dati dei prodotti. Si concentrano su aspetti come la ricerca di parole chiave,back linking, presenza sui social media e aspetti tecnici del sito. Tuttavia, alcuni fattori indiretti possono influenzare anche i risultati SEO.

Jack Miller, il responsabile di Succcess del cliente di Semalt I servizi digitali spiegano come i dati del prodotto influenzano le tue prestazioni.

I dati dei prodotti non influenzano direttamente il SEO. Tuttavia, tutto ciò che riguarda il collegamento interno,Gli URL e il contenuto hanno il potenziale per influenzare il ranking della ricerca organica. Quando si riempie il tuo sito web con i dati, informazioni comecategorie di prodotto, gruppi e contenuti vengono visualizzati per ogni prodotto che si sta aggiungendo al sistema. Ogni sito web ha una gestione dei contenutisistema che gestisce queste informazioni controllando le caselle nel suo database. Tutti questi campi e caselle di controllo hanno un impatto sulla validitàdi ogni prodotto e delle sue informazioni.

Dati prodotto e collegamento interno

La SEO coinvolge aspetti come l'ottimizzazione di titoli di prodotti, URL e descrizioni.D'altra parte, i dati di prodotto influenzano il modo in cui le informazioni vengono visualizzate in un database del sito web. Come un prodotto è classificato, raggruppato, interconnessoed etichettato ha un impatto sulla sua rilevanza contestuale per l'utente. Questo criterio è uno dei fattori su cui si concentra l'algoritmo di Googleanalizzare un sistema di gestione dei contenuti per il ranking.

Ad esempio, un click path di una categoria può essere - Target> camicie> camicie da uomo>mezzo collo. In questo sito è possibile acquistare una maglietta intera che appartiene alla sezione camicie e alla categoria camicia maschile. Qui, il pienola camicia da collo appartiene alla sezione camicie ma anche al gruppo mezzo collo. Il nome del prodotto è l'intestazione H2 e le caratteristiche della descrizionenella meta descrizione.

Contenuto duplicato

Il contenuto duplicato si verifica quando un motore di ricerca classifica più URL puntando allo stessopagina. Ad esempio, i collegamenti duplicati possono essere controllati utilizzando tag canonici. Il contenuto duplicato può essere dannoso per il tuo SEO. Diminuisce ilautorità di una pagina poiché il traffico viene condiviso da più URL rendendo difficile il posizionamento.

Tuttavia, correggere il contenuto duplicato è relativamente facile. Uno ha bisogno di trovare tuttogli URL che indicano alcuni prodotti simili. Il reindirizzamento dei collegamenti alla pagina desiderata può aiutarti a ripristinarne l'autoritàsito Web particolare. Ad esempio, la riscrittura del codice o l'inserimento di codici di reindirizzamento 301 possono risolvere questo problema e ripristinare il modo in cui il posizionamento di una pagina del sito.

Conclusione

SEO è importante per qualsiasi attività online non appena assicura una forte presenza online.Molti fattori possono influenzare le prestazioni di un sito Web per quanto riguarda i fattori di ranking. Tra questi fattori vi sono i dati sul prodotto. In moltiIn alcuni casi, i marketer digitali non riescono a rendersi conto della sua rilevanza in SEO e spesso finiscono per ignorarlo. Tuttavia, come visto sopra, qualsiasi fattore che influenza gli URLe la rilevanza del contenuto ha un impatto sul modo in cui Google classifica un sito. Usando la conoscenza di cui sopra, uno può indicare i fattori che lo farannoinfluenzare il modo in cui un sito web esegue per quanto riguarda le informazioni sul prodotto. È anche possibile correggere alcuni degli errori più comuni come quelli mancanticategorie o informazioni sul prodotto.

November 23, 2017
Come i dati dei prodotti influenzano SEO: Insight From Semalt
Reply