Back to Question Center
0

Semalt Digital Expert spiega quali 404 errori significano per il SEO

1 answers:

Cosa causa 404 errori non trovati? Faranno del male alla mia classifica?Queste domande continuano a persistere nelle menti dei brand manager quando si verificano errori "404 non trovati" .

Quando la tua pagina restituisce 404 errori, le interruzioni sono minacciosea UX (esperienza utente). Ogni volta che un visitatore riceve l'errore 404, è costretto a rivalutare e tornare indietro, chesignifica lasciare la tua pagina. Per i brand manager o i marketer digitali, gli errori causano il panico quando vengono individuatistrumenti per i webmaster. Per evitare questi problemi, Michael Brown, il Customer Success Manager di Semalt Servizi digitali,Riesaminare in modo completo quali errori 404 significano per il tuo SEO e come eliminare la loro influenza indesiderabile.

Come trovare gli errori 404?

Utilizza Google Webmaster Tools

Questo è uno dei migliori metodi dirilevando gli errori direttamente da Google. Devi solo accedere ai tuoi strumenti per i webmaster, andare su Scansione e fare clicErrori di scansione. Tutti gli URL mancanti appariranno nella sezione Not Found. Puoi anche controllare il grafico delerrori nel tempo per una migliore analisi.

Ricerca link interrotti

Oggi ci sono molte estensioni del browser e anche gratissiti Web come Validator.w3org e Verifica collegamenti personali. Questi identificheranno facilmente i link non funzionanti nel tuo sito web.

Utilizzo di Screaming Frog SEO Spider

Simile a Strumenti per i Webmaster, SEO Spider ti aiuta a vedere tutti gli errori 404 non trovati.Scarica l'applicazione. Installa SEO Spider e inserisci il tuo sito Web, quindi fai clic su Scansione. 404 errori appariranno nello statoScheda Codice..Puoi anche esportare il rapporto come file .csv.

Quali 404 errori significano per SEO e perché è necessario agire prontamente?

Google apprezza che 404 errori non riscontrati siano a volte inevitabili.Pertanto, il tuo sito web non sarà deindicizzato o penalizzato. Tuttavia, poiché l'obiettivo principale di Google è fornire qualità,il tuo SEO rischia di soffrire molto. Man mano che i robot di Google eseguono la scansione dei link interni della tua pagina, sarai contrassegnato come una festanon è interessato a offrire un'esperienza utente migliore. Nel tempo, Google interromperà la scansione delle tue pagine e il traffico diminuirà drasticamente.

I marketer dovrebbero essere più preoccupati per la reazione dii clienti piuttosto che i robot di Google. Per i tuoi visitatori, la causa dell'errore non ha alcuna importanza, a cosa sono interessatista ottenendo il contenuto che vogliono La maggior parte dei visitatori di solito visita un sito Web diverso, segue un concorrente o esce. Questosignifica perdita di traffico perché il cliente non può compiere il passo successivo verso la conversione. Di conseguenza, è sempre prudentedi voi identificare gli errori il prima possibile e correggerli in modo tempestivo.

Come risolvere 404 errori non trovati?

Quando si verificano 404 errori, è necessario facilitare la capacità dei clienti di tornare al flusso.

Usa 301 reindirizzamenti permanenti

Se una pagina specifica è stata rimossa o spostata,301 reindirizzamenti aiutano a collegare la pagina a quella nuova. I reindirizzamenti 301 sono buoni perché non perdono l'autorizzazione della pagina dalla pagina precedente.

Utilizzo di Robots.txt

Il file robots.txt è usato per dire a Google che è cosìpagine specifiche sono state rimosse e non intendi che vengano sottoposte a scansione. Questo è un ottimo modo per risolvere l'errore 404 quando moltodi pagine sono state rimosse.

Correzione degli errori ortografici nelle tue pagine

Se usi Strumenti per i Webmaster, puoi identificarli facilmentele pagine con collegamenti interrotti. Controlla attentamente queste pagine per stabilire se il collegamento è stato scritto in modo errato e correggile immediatamente.

November 22, 2017
Semalt Digital Expert spiega quali 404 errori significano per il SEO
Reply