Back to Question Center
0

Semalt presenta il virus di Facebook di cui devi aver paura

1 answers:

Se hai accidentalmente ricevuto un messaggio da MySpace o Facebook che il tuo account è esposto ai virus, potrebbe essere la Facebook che è arrivata tramite e-mail inviate a te tramite un amico. Tali amici falsi invitano le persone ai social media e chiedono loro di vedere i loro video o immagini specifici. Jason Adler, il Semalt Customer Success Manager, avverte che una volta cliccato il loro URL, il tuo computer rischia di essere infetto da Facebook.

Che cos'è il virus Facebook?

Un virus Facebook penetra nel dispositivo del computer attraverso il lettore Flash una volta visualizzati i video sospetti. Più tardi, il virus attacca diversi file del tuo computer e si trasforma in un pericoloso worm, seguito dall'arrivo di botnet.

Questo worm di rete attacca le piattaforme Mac OS X, Linux e Microsoft Windows in un numero significativo. I suoi obiettivi principali sono gli utenti di Skype, Yahoo Messanger, MySpace e Facebook, ma il virus a volte attacca i siti Web e gli ID di e-mail appartenenti a Yahoo Mail, AOL Mail e Gmail.

Se ricevi un'e-mail sospetta in cui ti viene chiesto di visualizzare un determinato video e non sai nulla del mittente, ti viene richiesto di eliminare immediatamente tale e-mail e di non fare clic sui loro collegamenti ad alcun costo. Gli esperti di tecnologia affermano che il virus Facebook ha infettato finora centinaia di migliaia di dispositivi informatici. Viene mostrato sotto forma di finte finestre pop-up e utilizza programmi integrati per attaccare i tuoi dispositivi.

Secondo McAfee Security, i virus Facebook richiedono prodotti scaricabili sul proprio computer e cercano di attirarli in qualche modo. Il nome del servizio è Security Accounts Manager che viene caricato sul dispositivo e rubato le informazioni sensibili, rubando le password e il nome utente del sito Web.

Evita questo caos

È importante prevenire questo caos, e questo è possibile solo quando si è lontani dalle e-mail sospette e dai loro allegati. Non devi mai fare clic sui video inviati alla tua casella da alcuni amici di Facebook. Gli attacchi di Facebook si presentano principalmente sotto forma di e-mail dal titolo "dovresti tenerti lontano da me", "che diavolo è questo" e così via. È importante chiudere la finestra o eliminare quelle email sospette in quanto non hanno nulla a che fare con la realtà. Se ricevi questa email, è una chiara indicazione che uno zombie ha attaccato il tuo computer o il tuo profilo di social media.

Segui le norme Facebook

Facebook pubblica decine di consigli e istruzioni su come sbarazzarsi dei virus Facebook. Nonostante l'installazione di programmi antivirus, è necessario modificare le impostazioni dei social media. È importante nascondere il tuo ID di Facebook e non farlo cercare dai motori di ricerca .

Secondo una stima, questo virus ha infettato finora oltre 110 milioni di account Facebook, e il sito di social media ha vinto una causa da $ 870 contro le persone accusate di aver attaccato gli account degli utenti e creando confusione su internet. Questo virus ha violato numerosi account utente penetrando nelle loro e-mail e nei profili dei social media. Può persino controllare i risultati del tuo motore di ricerca e indirizzarti verso i siti contaminati.

November 24, 2017
Semalt presenta il virus di Facebook di cui devi aver paura
Reply