Back to Question Center
0

Vuoi eliminare lo spam di riferimento da Google Analytics? - Consigli degli esperti di Semalt

1 answers:

Lo spam di riferimento è diventato un grosso problema al giorno d'oggi. Per alcuni mesi, ha attaccato un gran numero di siti Web e causato problemi a vari webmaster. Pertanto, è importante per tutti noi evitare e implementare metodi di gestione e identificazione dello spam di riferimento in modo che Google e altri motori di ricerca ci aiutino a migliorare il posizionamento dei nostri siti Web.

Potrebbe non essere facile sbarazzarsi dello spam di riferimento poiché molte persone cercano soluzioni magiche. Artem Abgarian, Senior Customer Success Manager di Semalt , assicura qui che non esiste alcuna magia e che dovresti rimuovere manualmente lo spam di riferimento da Google Analytics e lentamente.

Google ha riconosciuto lo spam di riferimento come uno dei maggiori problemi. Sfortunatamente, nessuna soluzione è stata fornita finora, lasciando i proprietari del sito Web a fare tutto da solo.

La cosa più frustrante è che quasi tutti i siti soffrono di spam di riferimento in un modo o nell'altro. Google Analytics ci offre un forum di assistenza in cui possiamo inviare reclami sul problema, ma ci sono rare possibilità che ci vengano fornite alcune soluzioni sul posto. I marketer e i webmaster sono preoccupati perché non ci sono modi per rimuovere lo spam di riferimento. Fortunatamente, ci sono alcune misure preventive che si può optare per rimuovere, arrestare e minimizzare lo spam di riferimento nei suoi rapporti di Google Analytics.

Blocco noti bot e ragni

Alcuni anni fa, Google ha annunciato una nuova funzione per bloccare tutti i ragni e bot conosciuti. Escluderli dai rapporti di Google Analytics può migliorare la qualità del traffico. Con questa opzione, i webmaster possono ottenere la cancellazione completa o parziale delle sorgenti di traffico inorganiche. Per attivare questa opzione, devi escludere e bloccare gli indirizzi IP che potresti considerare falsi. Uno dei principali svantaggi di questa tecnica è che non si può mai avere un'idea di quanti bot e spider siano arrivati fino a quel momento sul proprio sito Web.

Block Referral Spam via .htaccess

È possibile bloccare lo spam di referral tramite i file .htaccess. Se stai eseguendo il tuo sito su Apache, non ci vorrà molto tempo per prevenire lo spam di referral prima che possa trame te e il tuo account Google Analytics. Dovresti bloccare lo spam di riferimento da questo particolare file e elaborarlo come un normale file per migliorare la qualità del traffico del tuo sito.

Limita riferimenti Ghost

È necessario limitare i rinvii fantasma se si soffre di un gran numero di colpi falsi. I referral di Ghost potrebbero danneggiare il posizionamento del tuo sito nei risultati dei motori di ricerca. Provocano problemi rintracciando i loro codici specifici nell'account Google Analytics senza la tua autorizzazione .

Block Fake Referral e Dodgy Crawlers

Puoi bloccare facilmente i referral falsi e i crawler oscuri nel tuo account Google Analytics. Per fare ciò, devi creare filtri per i domini o sottodomini che sono stati interessati dallo spam di riferimento. Sfortunatamente, c'è un limite in Google Analytics sul numero di filtri che puoi creare per dominio. Non è mai possibile creare un numero elevato di filtri, quindi è necessario crearli in più account. Per il sito web stabilito, potrebbe essere un processo in corso, ma non è un processo permanente se il tuo sito è relativamente nuovo.

November 24, 2017
Vuoi eliminare lo spam di riferimento da Google Analytics? & Ndash; Consigli degli esperti di Semalt
Reply